Sono una ragazza di 25 anni, non so quale sia il mio problema, ho avuto una vita molto difficile e fin ora ho pensato di essere riuscita a cavarmela, ma ora ho capito che non è così, mi sento 40 anni sulle spalle e non riesco ad essere una ragazza spensierata come vorrei.. ho bisogno di parlare con uno specialista..
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Hai bisogno di aiuto?
Senti che c'è qualcosa che non va? Non esitare: informati sui nostri corsi e contribuisci a migliorare il tuo benessere emotivo.
Miglior risposta
2 GIU 2019
· Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gentile Giulia,
fortunatamente lei ha consapevolezza del suo disagio ed esprime volontà di superarlo anche se non ne conosce bene le origini e le tematiche ad esso inerenti.
Pertanto è utile un approfondimento in un percorso di psicoterapia in presenza o anche online.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno):
1 GIU 2019
· Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gentile Giulia,
I momenti di crisi possono arrivare e spesso portano con se cambiamento e rinascita, credo che sarebbe opportuno ritagliarsi un momento per se con un professionista al fine di superare questo momento di stallo.
Resto a disposizione
Cari saluti
Dr.ssa Donatella Costa
31 MAG 2019
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Giulia, una vita difficile può, come Lei dice, può portare a sentire di aver esaurito le forze, Lei ha ragione, in questi casi il supporto, l'aiuto di uno specialista può ribaltare la situazione., aiutare a recuperare le risorse che ciascuno di noi ha nel profondo e liberare dai pesi che La opprimono.
Se ritiene io sono a Sua disposizione
Dr. Marco Tartari
31 MAG 2019
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Giulia, si possono trasformare le energie emotive negative quali ansia, stress e confusione in sicurezza e sentirsi bene e in pace con sé stessi anche attraverso la tecnica come LEMDR con il terapeuta adatto.
Occorre trovare chi sei per poi raggiungere quello che vuoi diventare. Rimango a disposione per un consulto online o in studio in relazione alla tua zona di residenza. Buona giornata
31 MAG 2019
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Ciao Giulia,
puoi contattare un professionista nella tua zona e prenotare un colloquio conoscitivo (molti offrono gratuitamente il primo colloquio conoscitivo). Io ti sconsiglio di prediligere il rapporto diretto con l professionisti, incontrandolo di persona e non on line, in modo di vedere se ti piace il suo modo di relazionarsi con te ed il suo approccio. Per intraprendere un percorso psicologico è necessario infatti trovare il professionista adatto a noi, sia come persona che come metodo di lavoro.
Rimango a disposizione per qualsiasi domanda o richiesta
31 MAG 2019
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Giulia,
se vuole sono disponibile per iniziare a comprendere la sua difficoltà.
Disponibile per approfondimenti.
Dr.ssa Elisabetta Ciaccia Milano
30 MAG 2019
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Giulia,
capita di avere, nell'arco della vita, dei periodo di buio, nei quali da soli risulta difficile uscirne . Riporta alcuni elementi della sua vita, i quali per poterla aiutare andrebbero indagato. Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti, se vuole mi può scrivere, cercherò di aiutarla
cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda