Non so come scegliere fra dueragazzi Ho forse paura dell'amore?

Inviata da sara · 16 lug 2017 Terapia di coppia

Salve a tutti! Grazie in anticipo per chi riuscirà a rispondermi. Sono una ragazza di 19 anni, quest'anno ho iniziato a lavorare e sul posto di lavoro ho conosciuto due ragazzi speciali, sono uno l'opposto dell'altro ma mi piacciono entrambi perché mi prendono da lati diversi del carattere mi spiego meglio...il ragazzo A è un po uno sbandato si veste come se fosse uscito da un concerto hard rock ha i capelli rasati se non per la " cresta " fuma come una ciminiera ha 28 anni ed ha avuto un passato molto difficile ma ogni volta che mi guarda begli occhi è come se fossi nuda e questa cosa mi spaventa parecchio perché sono abituata a tenere il controllo di me stessa e non lascio avvicinare molte persone, questa cosa lui l'ha capita e più volte lui mi ha ripetuto che non dovrei avere paura perché non vuole farmi del maleinfatti si è gia confessato a me; il ragazzo B invece molto palestrato si veste sicuramente meglio di A ha 26 anni è molto dolce e simpatico anche lui ha avuto una storia un po complicata perché è un immigrato del venezuela e con lui sto bene sicura tranquilla in più delle volte anche se ancora non c'è troppa confidenza profonda! Anche lui si è gua confessato! Mi è gia capitato di soaventarmi e voler scappare via da un ragazzo anche se mi piaceva e adesso con loro già confessati mi sento con le spalle al muro vorrei conoscerli meglio entrambi ma senza ansie di dover metterci insieme senza dagli aspettative o false speranze senza ferirli o forzarmi io a fare qualcosa che non voglio fare! Il primo ha già detto che non gli spiacerebbe aspettarmi perché come si è sentito con me non si è mai sentito con nessuna donna eppure ha due convicenze alle spalle! Non so come compprtarmi adesso conentrambi o come fare per scegliere accetto ogni cconsiglio grazie ancora!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 17 LUG 2017

Salve Sara,
non è semplice trovarsi a fare delle scelte tra due persone che le piacciono come nel suo caso. Credo che lei debba prendersi del tempo e uscire con entrambi i ragazzi, ma semplici uscite davanti a un drink. Col passare del tempo a furia di parlare e sperimentare, capirà chi dei due fa veramente la differenza nella sua vita, magari capirà che nessuno dei due fa veramente per lei. La cosa migliore è sicuramente sperimentare cercando di non creare false aspettative. Non saprà mai la risposta se non prova ad andare oltre e a rischiare.
Saluti

Dott. Giuseppe Romano
Psicologo a Firenze,Napoli,Cosenza

Dott. Giuseppe Romano Psicologo a Cosenza

29 Risposte

28 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24850

domande

Risposte 88400

Risposte