Non so come interpretarla

Inviata da Filippo · 1 mar 2017 Terapia di coppia

Questa ragazza la conosco da 4 anni, siamo in classe insieme, in questi ultimi mesi ci siamo avvicinati tanto, ci diamo baci sul collo, tra labbra e mento e guancia, ci abbracciamo spesso e molto spesso ci sfioriamo con le mani e ce le prendiamo. Questa ragazza so che però si sente con uno più grande di 11 anni e a quanto ho capito non ci sta insieme ma lo fa per divertimento, io una volta ci sono andato con questa ragazza e disse che non se la sentiva di fare un passo in più perché credeva di rompere il bel rapporto che abbiamo. A questo punto mi chiedo se le piaccio o no è soprattutto che devo fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 2 MAR 2017

Caro Filippo,
indipendentemente da quello che fa o non fa con l'altro più grande di età, è evidente che questa ragazza con te vuole mantenere soltanto un rapporto di amicizia o al massimo flirtare un pò per gratificare la sua vanità femminile.
Sta a te decidere se vuoi accontentarti di questo oppure no ma sembra che tu stia già assecondando il suo gioco con l'accettare la teoria che fare dei passi in più comporterebbe il rischio di rompere il "bel rapporto" che avete.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7540 Risposte

21082 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 MAR 2017

Sembrerebbe che tra voi due si sia instaurato un gioco di "tenerezze" che però per la loro intensità rischiano di scivolare sul piano della seduzione. Probabilmente, Filippo dovrai fare i conti su che cosa tu vuoi veramente da questo rapporto così che ti sia più chiaro quale atteggiamento avere in questa amicizia "particolare".
dott.ssa Luisa Corda

Dott.ssa Luisa Corda Psicologo a Roma

2 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 MAR 2017

Caro Filippo, fai un bel passo indietro e fatti vedere che scherzi spensierato con altre. Se ha per te un interesse che va oltre l'amicizia, rischierà e si farà avanti! se no, lasciala andare... Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Dott.ssa Annalisa Lo Monaco Psicologo a Roma

551 Risposte

833 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18850

psicologi

domande 30050

domande

Risposte 102350

Risposte