non so come comportarmi in questa situazione!

Inviata da sara il 15 lug 2017 Terapia di coppia

Ciao a tutti e grazie per chi mi risponderà! Prima di spiegare il mio problema faccio una premessa che secondo me sono sicura di avere dei problemi comportamentali perché mi piace piacere alle persone sentirmi accettata e farei di tutto per essere circondata da amici anche se so che è impossibile fare una cosa del genere cmq mi dispiace vedere che qualcuno ce l'ha con me ma cmq se c'è da fare un litigio o chiarirsi su idee opposte non mi faccio cmq dei problemi a farlo ma ho paura di essere troppo amichevole certe volte dare degli abbagli alle persone anche se magari non è questo il caso non lo so...il mio problema è che sul posto di lavoro (ho 19 anni) ho conosciuto un ragazzo da un paio di settimane con cui mi trovo bene a parlare abbiamo cose in comune (lui ha 28 anni) e mi ha confessato l'altro giorno che io gli piaccio molto in un modo che lui non ha mai provato prima tipo colpo di fulmine solo che non credo che anche io abbia avuto questo colpo se ci fosse stato non me lo starei chiedendo ora! Lui a vederlo sembra un pezzo di galeotto per come si veste, per i capelli, come si atteggia fuma come una ciminiera ed ha avuto un passato oltre che presente molto difficile quello che non spiego è che quando ci guardiamo negli occhi potremmo fissarci per ore è come magnetico ma al tempo stesso mi fa sentire come nuda, scoperta e la cosa mi terrorizza lui pure dice che può leggermi come un libro e che vede che c'è qualcosa che mi preoccupa e per lui io non dovrei aver ansie perché non vuole farmi del male e mi aspetta volentieri! Io però non so come mi sento verso di lui ho sentimenti contrastanti per non parlare del fatto che anche un altro ragazzo col quale anche con lui sto molto bene assieme mi ha detto che gli piaccio e vorrebbe conoscermi! Mi sento un po in gabbia come se dovessi ricambiare uno dei due ma non riesco a decifrarmi e non so come comportarmi!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Salve Sara,
sarebbe interessante esplorare il perché delle sue perplessità riguardo alla situazione che sta vivendo. Sembra di percepire una certa resistenza a lasciarsi andare alle emozioni. Credo che lei dovrebbe sperimentare e vivere questa situazione, facendo ciò che le sue emozioni gli indicano senza usare troppo la parte razionale. Saluti

Dott. Giuseppe Romano
Psicologo a Firenze,Napoli,Cosenza

Dott. Giuseppe Romano Psicologo a Cosenza

29 Risposte

25 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15250

psicologi

domande 19650

domande

Risposte 77150

Risposte