Non so come comportarmi e cosa fare

Inviata da Nana81. 1 set 2017 2 Risposte  · Terapia di coppia

Salve,ho bisogno di un aiuto o consiglio. Sono in preda al panico ,vivo una storia d amore con un uomo sposato con un bimbo,la nostra storia è iniziata due anni fa,un anno abbiamo vissuto insieme sempre clandestinamente con la scusa che lui lavora fuori. In questi mesi non riuscivo più a sopportare la sua doppia vita quindi gli ho fatto pressione a dirlo alla moglie. Lo ha fatto e da quel giorno è cambiato tutto,adesso è confuso,non sa cosa fare,se scegliere di vivere con me ma vivendo con la paura che il figlio molto emotivo lo possa odiare e stare male oppure vivere con la sua famiglia ma stare male perché non ha più me. Gli ho consigliato di parlare con la moglie al bimbo e di dire le cose con le giuste parole,si sa,i primi periodi saranno difficili ma col tempo tutto si aggiusta. Non vuole farlo ha paura. Con chiunque abbia parlato gli hanno detto tutti la stessa cosa,che è grande abbastanza da prendere una decisione da solo. Lui adesso si trova tra L incudine e il martello. Cosa posso fare al riguardo,sto male ci amiamo ma non so come aiutarlo.

paura , famiglia , panico , male , insieme , consiglio , vita , amore

Miglior risposta

Buon pomeriggio Nana,
comprendo la tua difficile posizione, ma credo che la cosa migliore che tu possa fare sia quella di lasciare che lui ti scelga a pieno, valutando bene ciò che desidera. Credo che altro tu non possa fare, perchè la decisione è importante e questo uomo deve saperla prendere, in modo da non dover recriminare nulla a te. Sicuramente non gli farebbe male, in una situazione difficile come questa farsi aiutare con alcuni colloqui individuali che lo aiutino capire cosa vuole veramente e lo possano sostenere e rassicurare anche sulle conseguenze per il bambino.
Resto a disposizione,
D.ssa Maura Lanfri

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Nana81,
la decisione di lasciare moglie e figlio non è mai facile, intercoorono ansie e paure legate ai cambiamenti ei rapporti e delle relazioni, soprattutto coi figli. Se il suo compagno è così combattuto gli può proporre di intraprendere un percorso individuale in cui poter comprondere la situazione e i sentimenti ad essa legati e un percorso con un mediatore familiare per quanto riguarda l'organizzazion con la ex moglie rispetto al figlio.
Saluti
Dr.ssa Ambra Caselli (Brescia)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 SET 2017

Logo Dott.ssa Ambra Caselli Dott.ssa Ambra Caselli

119 Risposte

126 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Cosa devo fare e come comportarmi?

5 Risposte, Ultima risposta il 22 Luglio 2016

Non so cosa ho e cosa voglio fare nella vita

3 Risposte, Ultima risposta il 25 Gennaio 2017

Non capisco cosa sento e non so cosa fare

1 Risposta, Ultima risposta il 29 Marzo 2019

Sono sola e non so cosa fare fare nella mia vita.

2 Risposte, Ultima risposta il 06 Febbraio 2018

Non so cosa fare della mia vita a quasi 25 anni.

2 Risposte, Ultima risposta il 19 Gennaio 2018

Non so cosa fare e pensare, chi mi aiuta?

12 Risposte, Ultima risposta il 08 Dicembre 2014

non so piu cosa fare e come salvare la mia storia e non soffrire

4 Risposte, Ultima risposta il 26 Giugno 2017

Non so cosa voglio fare nella vita

5 Risposte, Ultima risposta il 21 Marzo 2018

Non so cosa fare della mia vita per darle un senso

1 Risposta, Ultima risposta il 05 Gennaio 2019