Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Non so che fare , sono stanca .. ma ho paura di mettere fine alla relazione

Inviata da Jennifer il 14 dic 2014 Terapia di coppia

Col mio ex ci stiamo riprovando. Dopo tre mesi è tornato e io ho detto di si , riproviamoci. Siamo stati benissimo fino a qualche giorno fa , lui è diventato freddo staccato come se fossi io il problema. Non so cosa fare. Se lasciarlo andare oppure no. Lui è tutto quello che ho sempre desiderato, è strana come cosa è tutto ciò che voglio ma è anche la persona che potrebbe farmi male più di ogni altra cosa, ma non so se voglio lasciarlo andare ....

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Lui è veramente tutto ciò che ha sempre desiderato? Allora desidera solo farsi male, non avere certezze, vivere di stranezze, freddezza, anzi, bipolarismo e contraddizioni? La sua concezione dell'amore, di se stessa e dei suoi voleri, mia cara Jens, è altamente distorta e pericolosa. Rischia di farsi molto male, più male di così. Tuttavia, è di questo che, in questa fase, sembra avere bisogno o l'illusione di avere bisogno. Mi raccomando, non sottovaluti queste sue questioni di cuore (dietro le quali c'è molto altro). Cordialità, Dott.ssa L. Valenti

Dott.ssa Laura Valenti Psicologo a Palermo

10 Risposte

2 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Jens
il fatto che questo ragazzo sia, come lei dice, "tutto quanto ha sempre desiderato" la mette in una situazione di "dipendenza" in qualche modo da lui. Mi spiego meglio: sembra che lei dipenda da lui per la sua felicità.
Ora questa posizione risulta essere problematica in tutte le relazioni sentimentali e si trasforma in insicurezza la quale viene trasmessa al partner.
Per quanto se ne possa dire è motivo di disagio in una relazione la sensazione che l'altro sia tanto bisognoso, dalle indagini risulta che la maggioranza degli intervistati desidera un partner forte, consapevole e autonomo.
Forse lei si è rimessa con questo ex troppo in fretta dimenticando i passati trascorsi e non richiedendo a lui maggiore serietà di prima... da qui lui, dopo lo "slancio iniziale del ritorno" e sapendo che lei comunque sempre c'è, ora si tira di nuovo indietro.
Valuti quanto le ho scritto. Posso essermi sbagliata e i motivi non sono questi da me individuati..io però ci rifletterei bene !
Auguri e saluti
Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicoterapeuta in Ravenna

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

6739 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara jens,
Nella tua mail mancano tantissimo dati che potrebbero aiutarci a darti un piccolo consiglio.
Quanti anni hai? Da quanto tempo andava avanti questa relazione prima dell'interruzione e quali sono stati i motivi che vi hanno spinto ad allontanarvi?
Infine, cosa intendi quando scrivi che è la persona che più potrebbe farti male?
Ti ringrazio anticipatamente se volessi fornirci questi piccoli dettagli.
Un caro saluto,

Dott.ssa Valentina Mossa, Torino

Dott.ssa Valentina Mossa Psicologo a Torino

159 Risposte

249 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15550

psicologi

domande 19250

domande

Risposte 78250

Risposte