Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Non si fida, siamo lontani e vuole dimostrazioni con i fatti: che faccio?

Inviata da Mart il 2 set 2016 Terapia di coppia

Il mio lui non si fida più di me, pensa che io lo prenda in giro adesso. Mi dice di fare qualcosa per tornare come prima ma abitiamo lontani e non so che fare. Io ci sto male ma penso che lui nemmeno mi creda più. Ho fatto un errore, ho detto una frase "voglio rispondere a tutti gli altri" ma ho continuato dicendo "ma non lo faccio perchè ho te" ma lui adesso non mi crede io non so piu che fare sono disperata lo amo da morire. Non potrei stare senza di lui che è la mia vita .

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Mart,
penso che lei, sia pure inconsciamente, sia in fondo insoddisfatta di questa relazione a distanza (anche se si dichiara innamorata) e per questo le è scappata quella frase infelice che ha rinforzato nel suo lui analoga insoddisfazione con dubbi annessi.
E' preferibile che lei lo raggiunga per chiarirsi da vicino e rassicurarlo tenendo presente che una relazione a distanza è molto difficile da gestire e nasce già con un grosso ostacolo da superare.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6673 Risposte

18711 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Carissima, una situazione che ti crea un disagio è una situazione da evitare. L'amore non è stress e ansia, l'amore non è sofferenza e incompresione. L'amore dovrebbe essere ciò che di più bello ci possa essere. Un compagno dovrebbe trasmetterti tranquillità, serenità, calma, gioia, relax, se noti che queste componenti non sono presenti nella tua relazione probabilmente non è la situazione giusta. Armati di coraggio e affronta cambiamenti nella tua vita, rendi felice te stessa, realizza i tuoi sogni e le tue aspirazioni e vedrai che con il tempo arriverà anche la persona giusta a riempiere le tue giornate di gioia e serenità. Non avere paura di cambiare, dai cambiamenti potrai trovare ciò che non ti aspettavi e guadagnarti la tua felicità.
Elisa- GENUStudio

GenuStudio Centro Professionisti associati Psicologo a San Giovanni in Persiceto

79 Risposte

37 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Mart,
la penso come la dott.ssa Mostacci. Un possibile problema tra voi credo sia quello della lontananza, che puó amplificare le emozioni negative e i dubbi e spesso non dá modo di chiarirsi nel migliore dei modi.
Forse vale la pena chiedersi di cosa avrebbe bisogno lui per sentirsi tranquillizzato e di mettere in pratica ció che lo fa stare tranquillo.
Per il resto, cercate di vedervi il piú possibile nonostante la distanza perché il vostro amore ne uscirá rafforzato e cercate anche durante le chiamate e le chat di raccontarvi cose positive e che vi facciano stare bene l'un l'altra.
Vi auguro tutto il meglio.

Cordiali saluti,

dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta

Dott.ssa Elisa Canossa - Studio di psicologia e psicoterapia Psicologo a Sustinente

726 Risposte

2159 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno gentile Mart,
forse quello che vi sta accadendo dipende anche dalla distanza fisica tra voi. Le relazioni a distanza sono difficili nel contenere le emozioni, e se uno dei due ha vissuti abbandonici o difficoltà a fidarsi le emozioni vengono amplificate dalla distanza, dal non poter controllare l'altro, cosa sta facendo e se quello che dice è vero oppure no. Lei non sa cosa fare, eppure lo ama, provi a sentir dentro di se la risposta a questo non sapere, raggiunga un livello di creatività che la porti a realizzare qualcosa che possa dar tranquillità al suo fidanzato, vedetevi più spesso, evitate ripicche via chat, tenendo presente che il rapporto a distanza va gestito con sapienza e moltissima pazienza.
Cordiali saluti
Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Roma

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1715 Risposte

2802 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19800 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15700

psicologi

domande 19800

domande

Risposte 79150

Risposte