Non sa se mi ama ancora

Inviata da City1 · 30 nov -1 Psicoterapia

Buongiorno, sono Arianna e ho 22 ani e da un anno sto insieme al mio ragazzo di 27.
Una settimana fa ho scoperto una cosa che ha fatto il mio ragazzo circa 3 mesi fa e che mi ha ferita, decido di perdonare e accantonare il fatto come scelta sbagliata ma ciò non mi fa cambiare cosa provo e penso di lui. In concomitanza esce un suo dubbio e sostiene che non sa se mi ama ancora o no (questa domanda se la pone da circa due settimane). Allo stesso tempo non capisce se questo è dettato dal fatto che provi senso di colpa. Premetto che la nostra relazione mon ha mai riscontrato problemi: nessuna discussione, nessun atteggiamento tossico e sintonia da subito (anche per questo motivo lui stesso non riesce a comprendere il suo dubbio). Io gli faccio notare però che fino al giorno prima tutto era uguale e tuttora, nonostante la scoperta e la rivelazione del dubbio, ci abbracciamo e prendiamo cura dell’altro allo stesso modo. Lui sostiene che anche ad un’amica importante piace dare abbracci e farla stare bene ma io gli spiego che certi gesti tra amici invece non vengono spontanei (come dare un bacio).
Cercando di riassumere io noto che tutti i gesti sono uguali a prima e non vengono fatti per abitudine (su questo siamo d’accordo entrambi), ci guardiamo allo stesso modo, abbracciamo con la stessa intensità e facciamo di tutto per far star bene l’altro. Penso che se ci guardasse qualcuno dall’esterno quando siamo soli di certo non penserebbe che siamo solo amici. Solo all’idea di lasciarci stiamo male entrambi e proprio per questo motivo, pensando a tutte le cose belle che perderemmo, abbiamo passato una giornata abbracciati e a piangere. Io sostengo che lui stia attraversando un cambiamento ma non per forza un calo di amore e che probabilmente non deve fissarsi troppo sull’idea ma basarsi più sui fatti come “sto bene insieme?” “Quanto vantaggio trarrei a lasciarci?”.
Io sono veramente confusa e non capisco…
Grazie anticipatamente

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Psicoterapia

Vedere più psicologi specializzati in Psicoterapia

Altre domande su Psicoterapia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25500 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 28850

psicologi

domande 25500

domande

Risposte 151150

Risposte