Non riesco più a vivere, ho perso tutto al gioco

Inviata da Francesco · 27 ott 2016 Ludopatia

Buonasera,
vi prego aiutatemi, la mia vita non ha più un senso, ho perso tutto al gioco, sono senza un lavoro, mi sto per separare con 3 figli di cui una ancora minorenne, mi sento male da schifo...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 28 OTT 2016

Gentile Francesco,
in questo momento non facile della sua vita è importante che lei trovi supporto da un professionista della sua zona che si occupa di intervenire sulle problematiche legate al gioco d'azzardo.
Puó rivolgersi ai servizi sanitari della sua regione.
Le auguro tutto il meglio.

cordiali saluti,

dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta, Sustinente (MN)

Dott.ssa Elisa Canossa - Studio di psicologia e psicoterapia Psicologo a Sustinente

725 Risposte

2251 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 LUG 2017

Gentile Francesco,
il consiglio che le posso dare è quello di rivolgersi ad uno psicologo cognitivo-comportamentale e sarà possibile intraprendere un percorso per risolvere la sua dipendenza.
Un saluto
Dott.ssa Ilaria Albano
Psicologa a Roma

Dott.ssa Ilaria Albano Psicologo a Milano

269 Risposte

331 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 NOV 2016

Buongiorno sign. Francesco,
mi allineo alla precedenti risposte dei colleghi: è necessario cercare e trovare un aiuto psicoterapico. E' il primo passo verso un migliore adattamento al suo problema. Concentri le sue energie su questo punto. C'è sempre la possibilità di recuperare il terreno perduto.
A risentirla,

dr Eliseo Ghisu psicologo psicoterapeuta

Dott. Eliseo Ghisu Psicologo a Cagliari

9 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 OTT 2016

Buon giorno Francesco, mi sono occupato di ludopatia per diverso tempo. La terapia più efficace è quella di gruppo affiancata da sedute individuali. La Tua ASL di zona sicuramente Ti può prendere in carico nel modo migliore. Senz'altro ce la puoi fare. Ci vorrà molto impegno da parte Tua. Ma questa iniziativa contribuirà senz'altro a recuperare anche la Tua vita famigliare. E poi tutto si potrà aggiustare. Fatti forza ! Dr. Marco Tartari, Asti

Dott. Marco Tartari Psicologo a Roatto

755 Risposte

473 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 OTT 2016

Gentile Francesco,
il mio consiglio è quello di rivolgersi al SerD della sua ulss di riferimento. In alternativa, potrebbe informarsi anche se nella sua città ci siano dei servizi specifici per il gioco patologico. Può chiedere queste informazioni al medico di famiglia: saprà certamente orientarla!

Un caro saluto

Dott.ssa Giorgia Salvagno Psicologo a Chioggia

119 Risposte

100 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 OTT 2016

Buongiorno Francesco,
sicuramente è il caso di chiedere aiuto ai Servizi Sociali o al Ser.d ( ad esempio in Piemonte si occupano anche di patologie che riguardano il gioco d'azzardo patologico).
Si affidi a professionisti specializzati che sapranno sicuramente accoglierla e aiutarla senza pregiudizio.
In bocca al lupo.

Dott.ssa Loredana BELIGNI
Psicologa
Torino

Dott.ssa Loredana Beligni Psicologo a Torino

36 Risposte

65 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 OTT 2016

Caro Francesco,
mi sembra importante che lei possa trovare sostegno in questo momento di difficoltà per la sua dipendenza dal gioco e per affrontare tutti i cambiamenti che si prospetteranno da qui a breve. Se non ha un terapeuta di fiducia nella sua città può anche rivolgersi ai Servizi Territoriali che spesso offrono questo tipo di supporto per il gambling.
Rimango a disposizione.
Cordialmente,

Annalisa Anni
Psicologa Psicoterapeuta Padova

Alternativamente-Centro di psicologia di Annalisa Anni Psicologo a Padova

505 Risposte

933 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ludopatia

Vedere più psicologi specializzati in Ludopatia

Altre domande su Ludopatia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19050

psicologi

domande 30650

domande

Risposte 105100

Risposte