Non riesco più a piangere e voglio scomparire nel nulla

Inviata da Jack. 28 dic 2018 2 Risposte  · Dipendenza

Salve a tutti,mi chiamo Jack. Vi spiego la mia situazione, mia madre è un’alcolizzata, beve tutte le sere e mi assilla con le sue grida, io cerco sempre di non rispondere dato che è inutile, il giorno successivo da sobria provo a parlarle ma mi zittisce sempre dato che è anche una persona orgogliosa, che vuole avere sempre ragione. Mio padre è uno a cui anche ogni tanto piace bere, quando non è ubriaco però ho numerosi scontri dato che non andiamo d’accordo, mi ha offeso troppe volte dicendomi parole pesanti.
Mia sorella con cui prima avevo un rapporto fantastico è cambiata da quando entrambi siamo dimagriti, ora lei ha ragazzi che le vanno dietro, una migliore amica ed esce sempre di casa, io rimango solo tutto il giorno tranne il venerdì ed il sabato , i giorni in cui esco. Nel mio gruppo di amici non trovo nessuno con cui legarmi, si rido e scherzo ma poi finisce lì. Vorrei qualcuno che mi capisse, cerco di piangere per rilassarmi ma niente, forse sono mesi che non piango... Ho una voglia matta di scomparire nel nulla, senza dire niente a nessuno, anche per vedere realmente chi mi piangerebbe. Ho problemi di inferiorità dovuti anche al mio corpo con cui mi sento molto a disagio.... spero che qualcuno mi risponda e che capisca come mi sento e riesca a darmi qualche consiglio

madre , padre , amici , consiglio , disagio

Miglior risposta

Buongiorno Jack,

Comprendo il suo disagio, vivere in un ambiente famigliare così costituito non deve essere semplice, facile sentirsi sotto pressione. Al fine di poterla aiutare avrei bisogno di ulteriori elementi, della sua vita, ad esempio quanti anni ha? ha mai provato a parlare con sua sorella?al di fuori dei suoi genitori non ha nessuno che potrebbe aiutarvi? Mi contatti privatamente, se posso cercherò di aiutarla.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Jack, sento molto forte il suo dolore ed umanamente le dichiaro la mia solidarietà, per quello che può servire. Credo che lei sia stato veramente bravo, con genitori così, a portare avanti la sua vita. Penso che i nostri consigli, però, non la aiutino più di tanto. Lei ha bisogno di trovare sostegno umano e d affetto. Se non può sostenere il costo di una psicoterapia (io come molti altri cerchiamo di dimezzare i costi per persone in difficoltà) si può rivolgere a gruppi di auto- e mutuo aiuto, oppure al Servizio pubblico tramite il suo medico di base. Io comunque resto a disposizione per un colloquio telefonico gratuito.
dr. Leopoldo Tacchini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 GEN 2019

Logo Dott. Leopoldo Tacchini Dott. Leopoldo Tacchini

656 Risposte

274 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Non riesco più a piangere. A buttare fuori le emozioni

3 Risposte, Ultima risposta il 20 Aprile 2019

Mio figlio a 19 anni non ha piu' voglia di fare nulla

7 Risposte, Ultima risposta il 01 Ottobre 2013

Non riesco piú a fare nulla, sopratutto nello studio

3 Risposte, Ultima risposta il 29 Giugno 2018

Non riesco più a studiare, non ho voglia di fare niente.

1 Risposta, Ultima risposta il 21 Febbraio 2019

Voglia di piangere senza nessuna ragione

6 Risposte, Ultima risposta il 01 Febbraio 2014

Non riesco a smettere di piangere, cosa posso fare?

6 Risposte, Ultima risposta il 05 Maggio 2019

Mi sento una nullità e non riesco a combinare nulla nella mia vita

4 Risposte, Ultima risposta il 21 Gennaio 2016

Perchè non ho voglia di far nulla?

12 Risposte, Ultima risposta il 03 Luglio 2017

Non ho voglia di far niente e non mi piace nulla perchè?

16 Risposte, Ultima risposta il 13 Dicembre 2018