Non riesco ad avere un ragazzo

Inviata da Sara · 27 apr 2017 Terapia di coppia

Salve mi chiamo sara ho 27 anni e non sono mai stata fidanzata... spiego brevemente la mia storia ragazza sovrappeso pochi amici problemi a scuola problemi di relazioni personali con l'altro sesso per via di continue prese in giro x il mio peso ho lasciato la scuola presto non ho la terza media xche a scuola era diventato un inferno da lì mi sono chiusa in casa poi grazie alla mia migliore amica ho cominciato ad uscire e conoscere gente fare amicizie.. sono sempre stata innamorata del fratello della mia migliore amica da quando ero piccolina poi a 20 anni lui ha cominciato ad avvicinarsi a me fino a che non ci sono cascata e ho avuto la mia prima volta e il mio primo bacio... ed fidanzato era uno stronzo in realtà voleva solo divertirsi io ho sofferto lui se ne è fregato io ho chiusoogni tipo di divertimento anche se lo vedo sempre lui mi me ancora che vuole divertirsi io non me la sento anche se vorrei.... dopo lui non sono più riuscita ad andare con nessuno e a relazionarmi per avere una storia... Come faccio infondo quando lui mi chiede di stare con lui vorrei non dire niente e andare ma sono frenata così con lui come con altre persone che cosa ho che non va?? Adesso il mio peso non mi imbarazza più si sono timida chiusa ma non è più questione di Peso anzi qualcuno a cui piaccio lo trovo quindi non è l aspetto come scopro dove sbaglio??!! Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 1 MAG 2017

Gentile Sara,
Penso che se tu vuoi passare del tempo con questo ragazzo e provare a divertirti o avere una relazione con lui, puoi farlo, semplicemente aprendoti alla possibilità di stare con lui e prendendo le cose così come vengono.
Bisognerebbe poi capire meglio cosa ti frena: forse temi una delusione, temi che un giorno non ti vorrà più e temi di esser presa in giro come anni fa facevano i compagni di scuola con te? In ogni caso tieni presente che stare in una relazione significa accettare una piccola parte di rischio legato al fatto che non si può mai sapere a priori come evolverà la relazione e se durerà nel tempo o no. Vivi questa relazione giorno per giorno e secondo quello che questo ragazzo può offrirti.
Penso che la questine del peso non c'entri, la tua difficoltà sembre essere più legata alla difficoltà di aprirti e a quello che pensi che succederebbe di brutto se tu ti aprissi e accettassi di avere questa relazione.
Rifletti su questi aspetti e prova tu stessa a migliorarti. Se da sola vedi che non ce la fai, tieni conto che uno/a psicologo/a potrebbe esserti utile per migliorare le tue relazioni e imparare ad aprirti.
Ti auguro tutto il meglio.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta a Padova e Sustinente (MN)

Dott.ssa Elisa Canossa Psicologo a Sustinente

725 Risposte

2353 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte