Non riesco ad avere fiducia nelle donne.

Inviata da alessandro cuomo · 14 dic 2017 Orientamento sessuale

Non riesco ad avere fiducia delle donne, ma non capisco sè sono traumi psicologici delle botte di mamma ho semplice invidia per il fatto chè loro sono donne è io no.
Spesso mi immagino di essere una donna, una trans non operata.
Sono confuso non sò chè fare.
Aiutatemi vi prego.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 18 DIC 2017

Gentile Alessandro,
quello che scrive è insufficiente per permettermi di darle, in questa sede, una risposta esaustiva e andrebbe senza dubbio meglio analizzato in ottica psicoterapeutica. La invito, quindi, a rivolgersi ad un professionista della sua zona, con cui lavorare sulle complessità del suo vissuto, affrontando la confusione che manifesta relativamente all’identità sessuale e alle dinamiche correlate e intervenendo nell’ottica del suo benessere.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino

643 Risposte

1124 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 DIC 2017

Buonasera Alessandro,
Difficile dare una risposta immediata, certamente il suo scritto sollecita molteplici approfondimenti: i traumi subiti, la mancanza di fiducia nelle donne, l'identità sessuale...
Potrebbe essere possibile per lei ritagliarsi del tempo per un percorso psicologico? In tal modo potrebbe chiarire un aspetto alla volta e diminuire la confusione.
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2755 Risposte

2238 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 DIC 2017

Gentile Alessandro,
i temi descritti sono diversi: la sfiducia nelle donne, le botte della mamma, la sua identità sessuale e lo stato di confusione.
Alla sua domanda su non so che fare le consiglio di farsi aiutare da un terapeuta. La psicoterapia è lo strumento con cui si conoscono e approfondiscono ciò che descrive e con l’aiuto dello Psicoterapeuta ci si ferma a considerare ipotesi sulle dinamiche e si costruiscono chiarezze.
Proverei a muovermi in questa direzione ci ha mai pensato?
Buona giornata
Elisabetta Ciaccia

Dott.ssa Elisabetta Ciaccia studio di psicologia Psicologo a Milano

477 Risposte

150 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 DIC 2017

Buongiorno, Alessandro.
Mi sembra molto confuso, prima di tutto relativamente alla propria identità. Non sapere bene chi si è e cosa si vuole per sè potrebbe rendere difficile “giocare” un ruolo sociale e, quindi, relazionarmi con altri (dove la fiducia è un aspetto importante, soprattutto nelle relazioni più significative).
Credo, pertanto, che sia opportuno per Lei rivolgersi ad uno psicoterapeuta con cui meglio approfondire e comprendere i suoi vissuti.
Cordialmente
Dott.ssa Ilaria Gisondi

Dott.ssa Ilaria Gisondi Psicologo a Trezzano sul Naviglio

78 Risposte

16 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24700

domande

Risposte 88200

Risposte