Non riesco ad avere erezioni con le donne

Inviata da Francesco · 6 apr 2018 Problemi sessuali

Ho 23 anni e sono ancora vergine mi piacciono le donne riesco ad avere erezioni solo con la.masturbazione ma quando mi capita di stare con una ragazza mi si blocca completamente, quasi non sento piu il desiderio.e questo è davvero deprimente ripeto.non ho.nessun dubbio.con la.mia sessualità stravedo per le donne

Miglior risposta 8 APR 2018

Gentile Francesco,
Non avendo subbi sulla sua sessualità ed escludendo una causa organica dato che riesce ad avere l'erezione con la masturbazione, potrebbero esserci delle basi psicologiche radicate o legate alle circostanze.
Le consiglierei una consulenza sessuologica per capire i motivi e trovare strategie adeguate per avere una sessualità soddisfacente.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno

316 Risposte

9 APR 2018

Gentile Francesco,
la problematica che porta, infatti, è spesso legata più a fattori di inibizione incontrollata rispetto all'altro sesso che a confusione nella scelta di genere.
E' un problema relativamente comune e che è spesso legato ad aspetti psicologici relativi all'ansia. Questa può emergere per diversi motivi: prestazione, problemi di autostima, difficoltà nel aver fiducia delle proprie sensazioni, difficoltà ad affidarsi all'altro e così via.
inoltre se non ha ancora vuto rapporti sessuali con altre ragazze è ancor più "naturale" che abbia queste difficoltà che, potrei supporre, essere più legata al potersi lasciar andare al piacere senza la paura di non essere "abbastanza" per l'altra persona.
Questo è importante, perché la possibilità di accedere al piacere ci è concessa quando siamo liberi da dinamiche di controllo o inibiti dall'altro.
Spero di averle dato qualche spunto utile, in caso voglia confrontarsi ulteriormente sono a sua disposizione.
cari saluti

Dott. Roberto Pugliese Psicologo a Roma

71 Risposte

9 APR 2018

Buongiorno Francesco,
se non esistono disturbi a livello organico, le sue difficoltà possono essere dovute a blocchi psicologici, che meriterebbero di essere approfonditi.
Spesso una consulenza psicosessuologica, aiuta ad una migliore comprensione ed all'attivazione delle strategie necessarie per la remissione del disturbo.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

8 APR 2018

Gentile Francesco,
la sua difficoltà sembra di tipo emotivo o comunque psicologico, potrebbe trattarsi di ansia da prestazione. Non sono presenti cause organiche da ciò che emerge dal suo scritto.
Le consiglierei di accedere ad una consulenza psicosessuologica per superare questo blocco.
Cordiali saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

7 APR 2018

Gentilissimo Francesco, spesso senza averne consapevolezza mettiamo in atto comportamenti o pensieri che vanno a inficiare le nostre prestazioni. Con la consulenza strategica breve in pochi incontri potrà capire cosa la blocca e tornare a vivere la sua sessualità in modo piacevole e libero. Senza ansia da prestazione o blocchi emotivi. Resto a disposizione anche per un colloquio online tramite l' applicazione Divan, se non può recarsi in studio.
'Se continuo a fare ciò che ho sempre fatto, otterrò ciò che ho sempre ottenuto'.
Alessandra

Monticone Alessandra Psicologo a Asti