Non riesco a vivere senza la mia migliore amica?

Inviata da Benny · 9 apr 2018 Terapia di coppia

Io e la mia migliore amica ci stavamo già allontanando da un po’ di tempo... mi evitava fisicamente, anche se comunque mi cercava spesso via chat, alternava momenti in cui impazzivano pur di stare con me a momenti in cui neanche mi conosceva. Un giorno di marzo mi ha mancato di rispetto... e abbiamo litigato. Lei si è mostrata molto pentita di ciò che aveva fatto, ha detto che sapeva che era colpa sua e che non voleva perdermi, ma io presa dalla rabbia, ho continuato ad inveire... mi sono scusata il giorno dopo ma non ha risposto. Le ho fatto gli auguri di Pasqua ma niente. Io non vorrei riscriverle per paura di essere bloccata, non ditemi di cercarla dal vivo perché mi vergogno visto che a me piace (sono bisex), tra me e lei c’era qualcosa, me piacevi, forse per questo ci sto male così . Vi prego non ditemi di passarci su e dimenticarla perché oramai è un mese, io non riesco a vivere senza di lei, vorrei solo trovare un modo per “riconquistarla”, anche se sembra che la elemosino, non me ne frega nulla, io voglio lei... non ha più senso nulla.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 10 APR 2018

Cara Benny,
si può comprendere quanto questa assenza, in questo momento, stia inficiando fortemente sul tuo benessere. Tuttavia, da quello che scrivi sembra emergere una certa confusione riguardo la natura dei tuoi sentimenti per questa ragazza, e sarebbe quindi importante che tu riuscissi a chiarirti le idee per poter poi agire di conseguenza. È comprensibile che in questo momento tu abbia il timore di contattarla nuovamente per paura di un rifiuto, però è importante, se sei intenzionata a fare un tentativo per recuperare questo rapporto, che con il giusto tempo e spazio e essendoti chiarita le idee, tu possa trovare il modo per contattare questa persona e affrontarla. Se in questo momento sentissi il bisogno di un sostegno ti consiglio di rivolgerti ad uno Psicologo della tua zona per un consulto.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino

643 Risposte

1171 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 APR 2018

Benny
Emerge forte il tuo desiderio di ristabilire un'amicizia per te molto importante, ma alzi troppi muri: non vuoi cercarla in chat per timore che ti blocchi, non vuoi cercarla dal vivo per timore di un rifiuto, non vuoi dimenticarla perché non lo ritieni possibile.
Forse è arrivato il momento di correre qualche rischio. Coraggio!!
Io ti consiglio l'approccio diretto: tieni in conto che potrebbe ancora essere risentita, ma se serve per riallacciare questa amicizia, devi rischiare.
In bocca al lupo
Dott.ssa Bracci

Dott.ssa Lorenza Maddalena Bracci Psicologo a Guagnano

72 Risposte

38 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte