Non riesco a toccare il mio uomo

Inviata da Deppels · 9 mag 2016 Problemi sessuali

Sto da 4 anni con il mio ragazzo, lui è veramente splendido in tutto ma c'è un problema: ho 23 anni e non riesco a toccarlo completamente, non riesco a provocarlo, vivo in un forte imbarazzo e sono proprio bloccata.

Miglior risposta 10 MAG 2016

Cara Deppels
c'è una forte inibizione sessuale che non sappiamo da cosa derivi.
Può essere timidezza da educazione severa o qualcosa di più importante.
In ogni caso credo che sia per te il momento di affrontare questo problema e di rivolgerti ad un sessuologo.
Non restare ancora così con questo problema che ruba gioia, spontaneità ed espressività erotica al rapporto con il ragazzo che ami.
Devi sbloccarti e crescere su questo punto.
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci Psicologa Psicoterapeuta.

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3083 Risposte

10 MAG 2016

C'è un'inibizione a livello sessuale, sei giovane, se non lavori puoi andare in un consultorio e se puoi parlare con uno Psicologo meglio se specializzato in sessuologia.
Se poi farete il percorso assieme tu e il tuo ragazzo, può essere ancora più utile.
Sembra quasi tu non voglia assumere il ruolo di donna, per qualche timore ma andrebbero fatti approfondimenti.

Claudia Popolillo - Studio Logos Psicologo a Lodi

213 Risposte

10 MAG 2016

Cara Deppels,
Non riporti la tua età e questo sarebbe utile per capire in quale fase di vita ti trovi. Allo stesso mofo per rispondere ai tioi dubbi sarebbe necessario approfondire il tuo rapporto con la sessualità e sapere se hai eperienze alle spalle per capire se le difficoltà di cui parli sono generali o legate al rapporto specifico che stai vivendo.
Potrebbe essere utile per te rivolgerti ad un professionista per comprendere di ce tipo di "blocco" si tratta.
Rimango a disposizione
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno

316 Risposte

9 MAG 2016

Buonasera Deppels,
il blocco fisico/emotivo durante l'approccio sessuale denota un blocco interiore nei confronti della sessualità, del conoscere il proprio corpo e spesso dei tabu nei confronti del concetto "sesso" e "rapporto sessuale". Molte cose intervengono in ciò: la cultura di origine, i valori religiosi, la scarsa autostima e la possibile ansia prestazionale.
Cerchi di prendere il tutto con "leggerezza", faccia ciò che vuole fare con l'dea di divertirsi! Il rapporto di coppia è basato anche sul giocare con i propri corpi e scoprirsi vicendevolmente.
Qualora non riuscisse può pensare di intraprendere un percorso personale per scoprirsi interiormente ed elaborare nuove strategie che le permetteranno di superare questi blocchi.
Un saluto

Dott. Fabio Glielmi
Psicologo - Psicoterapeuta
Roma

Dott. Fabio Glielmi Psicologo a Roma