Non puoi recarti in nessun centro?
Trova uno psicologo online
Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Non riesco a risolvere i miei problemi sessuali. Come posso fare?

Inviata da Anonimo il 20 ago 2013 Problemi sessuali

Salve,
soffro di eiaculazione precoce, ansia da prestazione e disfunzioni erettili in vagina. Sono in cura e sto assumendo farmaci anche se ho fatto degli esami che sono risultati negativi.
Due anni fa mi sono separato da mia moglie ed ora ho una relazione da un anno con una donna che amo.
Come posso risolvere questo problema? Oltre alla terapia di coppia, alle consulenze psichiatriche ed androsessuologiche, cos'altro posso fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Salve,
se esami medici hanno escluso un'origine fisica ai problemi sessuali a cui accenna è probabile un'origine psichica da meglio comprendere. Sembra molto centrato sul "fare" ma forse ha proprio bisogno di fermarsi un attimo a riflettere (ad es. accenna a una separazione - come l'ha vissuta, com'erano i rapporti sessuali - e a una nuova relazione) e, con l'aiuto di un professionista, attivare le sue risorse che la porteranno non solo a una vita sessuale più appagante ma anche a una maggiore consapevolezza di sé. In linea generale, per problemi nella sfera sessuale il dialogo con la propria partner può essere di aiuto. I migliori auguri.
Dott.ssa Annalisa De Filippo - Psicologa Psicoterapeuta Sesto San Giovanni (Milano)

Dott.ssa Annalisa De Filippo - Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Sesto San Giovanni

58 Risposte

363 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile signore.

Come esposto dai colleghi che mi hanno preceduto sarebbe opportuno che si rivolgesse ad uno psicologo per un supporto.

Cordialmente

Dott. Stefano Becagli Psicologo a Milano

12 Risposte

13 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Carissimo, provi a rivolgersi a un sessuologo o a un terapeuta emdr. Cordialmente, dr. Cisternino

Dottor Antonio Cisternino MDPAC Psicologo a Torino

481 Risposte

632 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16000

psicologi

domande 20650

domande

Risposte 80300

Risposte