Non riesco a recuperare il rapporto col mio ragazzo

Inviata da Gabriella · 13 giu 2017 Terapia di coppia

Buongiorno, è da un paio di mesi che mi frequento con un ragazzo a cui tengo tanto, a causa di alcuni suoi problemi ci siamo distaccati e a volte mi sembra che di me non gli interessi più però allo stesso tempo ci tiene ancora, io sto provando a recuperare il rapporto ma non so più come fare, vorrei andare avanti ma non capisco se lo vuole anche lui oppure no, ci siamo già lasciati un paio di volte ma poi siamo sempre tornati insieme, io mi interesso alla sua vita ma lui non si interessa più di tanto a come mi sento io, vorrei tanto tornare come prima ma non so proprio come fare, a volte penso di lasciarlo ma non riesco a stare bene senza lui al mio fianco.
Come posso ritornare come prima insieme a lui? Posso ancora salvare il rapporto o è meglio lasciar perdere? Grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 14 GIU 2017

Buongiorno Gabriella
Sembrerebbe da come scrive che lei già sappia come stanno le cose, il problema a volte è accettare che cerchiamo alcune cose che L altro purtroppo non ci corrisponde. la prima domanda da porsi è se una relazione ci rende felici o se stiamo facendo noi di tutto pur di farla sopravvivere. Spesso immaginarsi da soli è troppo doloroso, ma occorre far luce se questa sensazione è quella che ci frena nel mantenere in piedi rapporti che sembrano essere finiti. Vivere una relazione "senza sentirsi considerati" non è L ideale. Se non ne avete ancora parlato forse tirare fuori con lui i suoi dubbi è il primo passo. Con i migliori auguri Dottssa maria pizzale

Dott.ssa Maria Pizzale Psicologo a Roma

90 Risposte

58 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 31300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19350

psicologi

domande 31300

domande

Risposte 107400

Risposte