Non riesco a provare nulla quando bacio?

Inviata da Vlad · 5 ago 2017 Terapia di coppia

Sono una ragazza di 20 anni. Ho avuto vari partner (8) che dicevano di provare per me qualcosa di molto intenso. Il nostro rapporto però era per lo più mentale. Posso dire che, eccetto uno, non sono mai stata capace di lasciarmi realmente coinvolgere sentimentalmente. L'uno in questione è il mio ex-medico. Ho infatti una 'debolezza' nei confronti di uomini adulti che si prendono cura di me. Immagino che questo la dica lunga...
Ho avuto rapporti sessuali con due sole persone. Dalle altre sono sempre fuggita a gambe levate. Ho una fortissima vergogna del mio corpo.
Come detto nel titolo, non riesco a provare nulla quando bacio. Eccetto un po' di eccitazione sessuale, che si fa sentire molto di più in altre condizioni... A cosa potrebbe essere dovuta questa mia anestesia al bacio?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 6 AGO 2017

Gentile Vlad,
Mi dispiace sentire la sua preoccupazione per quella che definisce un'anestesia al bacio. Ognuno vive il bacio in modo diverso ma, mi sembra di capire che le sue perplessità riguardino forse più la sua maniera di entrare in relazione in generale...
Le consiglio di consultare un collega nella sua zona per parlare un po' meglio di questi aspetti della sua vita, perché sa conoscerla in poche righe e darle una risposta è davvero complicato... se è in zona Bologna o Padova, sono a sua completa disposizione.

Cordialmente
Dottoressa Gammino

Dott.ssa Giorgia Rosamaria Gammino Psicologo a Padova

4 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16650

psicologi

domande 23050

domande

Risposte 84400

Risposte