Non riesco a piangere

Inviata da Luca · 4 lug 2017 Depressione

Vorrei tanto piangere, ho mille ragioni per farlo, in questo periodo però proprio non ci riesco. Questi pensieri tristi si spengono sul nascere, non riescono a prendere consistenza. Cosa posso fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 5 LUG 2017

Buongiorno Luca, spesso non è facile entrare pienamente in contatto con le proprie emozioni, poiché per svariate ragioni vengono represse e bloccate. Avere consapevolezza che in questo momento della tua vita c'è qualcosa che ti causa sofferenza è già un passo importante per entrare in contatto con il tuo dolore e dargli voce in qualche modo.
Ognuno poi trova la sua modalità di esprimere il dolore e di accettarlo, passando attraverso di esso, senza evitarlo.
Può essere certamente utile affrontare questa difficoltà con l'aiuto di uno psicoterapeuta che ti accompagni ad entrare più in contatto con le tue emozioni... e anche con i tuoi bisogni, i tuoi desideri e quindi con te stesso.
Augurandoti il meglio, resto a disposizione per ulteriori richieste.
Dott.ssa Laura La Carbonara

Dott.ssa La Carbonara Laura Psicologo a Pavia

39 Risposte

22 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 LUG 2017

Gentile Luca,
il pianto ha sicuramente un effetto liberatorio, ma non è l'unica possibilità per dar sfogo ai propri disagi. Ha degli hobby o interessi che potrebbero aiutarlo ad allentare questa inibizione emotiva?
Resto a disposizione.
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1356 Risposte

1207 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 LUG 2017

Gentile Luca,
a volte succede che un blocco emotivo ci impedisca di piangere ed esprimere le nostre emozioni.
Lei racconta di avere tanti motivi per farlo.
Occorre accedere alle emozioni nascoste ed esprimere il proprio vissuto in qualche modo.
A seconda della modalità a lei funzionale può utilizzare la scrittura, il racconto, la musica ad esempio.
Se non riesce le consiglierei di effettuare qualche colloquio da uno psicologo per alleggerirsi.
Cari saluti
Dott.ssa Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2641 Risposte

2199 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Depressione

Vedere più psicologi specializzati in Depressione

Altre domande su Depressione

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16650

psicologi

domande 23050

domande

Risposte 84400

Risposte