Non riesco a non pensare in modo negativo

Inviata da ale · 31 mar 2020 Ansia

È qualche settimana che sento dolore al petto, cosa che prima non succedeva e ho la sensazione di respirare male, ma penso sia una fissa la mia, dovuta alla situazione di questo virus, penso continuamente che sia un'infarto e ho la sensazione di star per morire da un momento all'altro, cosa penso poco probabile dato che ho 18 anni, non so come uscire da questa situazione...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 31 MAR 2020

Caro Ale, i sintomi da te descritti, in assenza di un quadro clinico correttamente formulato da un medico professionista, potrebbero ricollegarsi ad un possible disturbo d'ansia. Sarebbe opportuno valutare nella sua interezza la sintomatologia da te sperimentata per definire con assoluta certezza il quadro diagnostico di riferimento.
Sicuramente, potresti pensare di intraprendere un percorso di supporto per agire sui fattori scatenanti (pensieri, emozioni, eventi contestuali...) che inducono l'attivazione di determinati sintomi fisici (tachicardia, dolore al petto...) così da poter recuperare il tuo stato di benessere.
Per maggiori informazioni non esitare a contattarmi.
un saluto
Dott. Marco Andrea Salerno

Dottor Marco Andrea Salerno Psicologo a Marchirolo

10 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16800

psicologi

domande 23700

domande

Risposte 85650

Risposte