Non riesco a lasciarmi andare

Inviata da Daniela · 28 gen 2021

Buonasera
Sono sposata e ho un bambino di 3 anni che amo alla follia
Da quando sono diventata mamma,io mi sono completamente distaccata da mio marito..non riesco a lasciarmi andare,non sono spontanea..sono fredda,sia in gesti o parole d affetto,sia nel sesso.
Tutto quello che davo a lui in termini di gesti e amore,lì do invece a mio figlio..con lui sono solare,dolce,molto spontanea..sono come ero tempo fa con mio marito
Lui è un uomo freddo con tutti,ma con me e il nostro bambino è molto dolce..anche troppo forse.
Anni fa lui mi ha fortemente deluso con un suo atteggiamento irrispettoso nei miei confronti..ma sembra che tutta la mia rabbia e delusione sia uscita fuori solo nel momento in cui sono diventata mamma
Cosa ne pensate di questo?
Secondo voi c è qualcosa che potrei fare per tornare a lasciarmi un po’ più andare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 28 GEN 2021

Bisognerebbe capire cosa è stato questo avvenimento in cui suo marito è stato così irrispettoso nei suoi confronti, potrebbe annidarsi tutto lì, le suggerisco di parlarne con una psicologa, e di chiarire cosa si nasconde dietri quell'avvenimento, la risposta le darà la spiegazione anche per il suo distacco odierno.
Dr.ssa Maria Pia Maggio da Palermo

Dott.ssa Maria Pia Maggio Psicologo a Palermo

25 Risposte

38 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 GEN 2021

Buongiorno Daniela,
Spesso la sfera materna tende nella donna, sopratutto nei primi anni di vita del figlio, a coprire quella della femminilità. come se la donna che è in lei si soddisfasse unicamente nell'essere madre non avendo più "bisogno" di trovare soddisfazione nell'intimità con suo marito (sia essa sessuale, affettiva, emotiva…).
l'arrivo di un figlio è un momento spesso felice per le coppie ma anche complesso.
Anche per l'uomo in questo momento cambiano determinati equilibri. ha notato delle differenze in suo marito dopo la nascita del vostro bambino?
Sicuramente si tratta di una questione in cui la psicologia potrebbe aiutarla. Potrebbe essere una buona idea iniziare un percorso che la aiuti ad attraversare questo momento.
Consideri anche che è importante per il benessere del bambino che la madre trovi nel tempo il modo di non indirizzare il suo amore unicamente su di lui.

Dott. Matteo Brazzelli Psicologo a Milano

23 Risposte

114 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18800

psicologi

domande 30000

domande

Risposte 102150

Risposte