Non riesco a lasciare mio marito

Inviata da Stefanje · 5 lug 2016 Terapia di coppia

Salve, ho 27 anni e sono sposata da 3 anni, ma fidanzata da 10. Abbiamo due bimbe piccole... io da un po' di tempo alterno momenti in cui sono serena dovuti al tempo passato in famiglia a momenti in cui sento di non volerlo più, di non amarlo, di non avere voglia di stargli vicino. Fino ad ora mi sono lamentata del fatto che lui non mi coccolasse più in realtà mi sono accorta che anche io non lo faccio più da tempo e che quasi mi vergogno di camminare mano nella mano con lui. Da circa un mese mi vedo con un'altra persona che continuamente mi chiede di lasciarlo e non capisce perché io non ci riesca se non lo amo più come dico. Il fatto è che non lo capisco neanche io! Perché non riesco a dire basta se non lo amo più? Perché lo cerco sempre appena vedo che si arrabbia o è triste? Però se si avvicina per baciarmi o altro mi infastidisco?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 10 LUG 2016

Cara Stefanje,
Le domande che si pone sono molto difficili da trovare una risposta in questo contesto anche a causa dei pochi elementi che ci ha descritto nel post. Tuttavia mi viene da rimandare quante emozioni contrastanti ha scritto in merito a suo marito da una parte lo cerca se lo vede triste e arrabbiato, dall'altra si infastidisce se lui si avvicina a baciarla.... ebbene perché ciò avviene? Sicuramente nel bene o nel male suo marito non le è indifferente e questo è un dato di fatto e probabilmente non solo per il pezzo di vita che vi vede coinvolti e anche genitori. Cio mi porta a chiederle Cosa è successo in questo lasso di tempo? E soprattutto se vi siete allontani quando è successo e perché. Provi a rifletterci magari anche con l'aiuto di uno psicologo l'aiuterà a fare chiarezza.

Rimango a disposizione

Cordialmente

Dott.ssa Mara Di Paolo

Anonimo-161175 Psicologo a Trento

89 Risposte

215 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18200

psicologi

domande 28400

domande

Risposte 97500

Risposte