Non riesco a lasciare mio marito

Inviata da Stefanje · 5 lug 2016 Terapia di coppia

Salve, ho 27 anni e sono sposata da 3 anni, ma fidanzata da 10. Abbiamo due bimbe piccole... io da un po' di tempo alterno momenti in cui sono serena dovuti al tempo passato in famiglia a momenti in cui sento di non volerlo più, di non amarlo, di non avere voglia di stargli vicino. Fino ad ora mi sono lamentata del fatto che lui non mi coccolasse più in realtà mi sono accorta che anche io non lo faccio più da tempo e che quasi mi vergogno di camminare mano nella mano con lui. Da circa un mese mi vedo con un'altra persona che continuamente mi chiede di lasciarlo e non capisce perché io non ci riesca se non lo amo più come dico. Il fatto è che non lo capisco neanche io! Perché non riesco a dire basta se non lo amo più? Perché lo cerco sempre appena vedo che si arrabbia o è triste? Però se si avvicina per baciarmi o altro mi infastidisco?

Miglior risposta 10 LUG 2016

Cara Stefanje,
Le domande che si pone sono molto difficili da trovare una risposta in questo contesto anche a causa dei pochi elementi che ci ha descritto nel post. Tuttavia mi viene da rimandare quante emozioni contrastanti ha scritto in merito a suo marito da una parte lo cerca se lo vede triste e arrabbiato, dall'altra si infastidisce se lui si avvicina a baciarla.... ebbene perché ciò avviene? Sicuramente nel bene o nel male suo marito non le è indifferente e questo è un dato di fatto e probabilmente non solo per il pezzo di vita che vi vede coinvolti e anche genitori. Cio mi porta a chiederle Cosa è successo in questo lasso di tempo? E soprattutto se vi siete allontani quando è successo e perché. Provi a rifletterci magari anche con l'aiuto di uno psicologo l'aiuterà a fare chiarezza.

Rimango a disposizione

Cordialmente

Dott.ssa Mara Di Paolo

Anonimo-161175 Psicologo a Trento