Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

non riesco a fare sesso con la mia ragazza

Inviata da marco · 5 set 2017 Terapia di coppia

Ciao, ho 23 anni
Da due anni sono fidanzato con una ragazza della mia età, prima di due mesi fa non ci eravamo spinti mai oltre i preliminari. Un giorno litigammo e lei mi disse che era stufa di non fare sesso con me, ci lasciammo anche per un paio di giorni. Dopo questo episodio abbiamo cercato di fare sesso, ma io, non capisco perché, faccio fatica ad inserire il pene nella vagina, nel senso che dopo pochi secondi che è entrato, esce e non riesco a dare la forza per metterlo. Quindi non abbiamo mai avuto un rapporto completo. Non riesco a capire la causa, non sono sicuro neanche che si tratti di ansia da prestazione.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 6 SET 2017

Gentile Marco,
io ritengo invece che si tratti proprio di ansia da prestazione perchè il rapporto sessuale ti è stato in pratica imposto e non è partito da te come espressione spontanea del desiderio sessuale.
E' probabile che tu non ti senta ancora pronto e che l'area della sessualità comporti per te aspetti problematici da indagare con l'aiuto di uno psicosessuologo.
In ogni caso penso che non dovresti essere forzato e che hai diritto a prenderti i tuoi tempi.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6880 Risposte

19180 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 SET 2017

Ciao Marco,

sarebbe importante capire più nello specifico quello che succede. Se ha un'erezione al momento della penetrazione e se la mantiene oppure no. Questo da un punto di vista prettamente fisiologico. Poi sarebbe importante capire il suo stato d'animo al momento del rapporto, i suoi pensieri, le sue emozioni, le sue aspettative. Se il disagio persiste è consigliabile un consulto specialistico per approfondire questi aspetti.

Dott. Geremia Napolitano

Dott. Geremia Napolitano Psicologo a Marigliano

21 Risposte

13 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 SET 2017

Caro Marco,
le consiglio di consultare di persona uno psicologo che le darà la giusta diagnosi e la guiderà nel superamento di questo evento.
Un saluto
Dott.ssa Ilaria Albano
Psicologa a Roma

Dott.ssa Ilaria Albano Psicologa Psicologo a Milano

269 Risposte

319 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 SET 2017

Caro Marco,
per quale motivo non crede si tratti di ansia da prestazione? Sarebbe interessante conoscere le sue valutazioni del momento. Questo è il primo rapporto sessuale che ha? E' la prima volta che le capita questo problema? La sua ragazza come reagisce?
Resto a sua disposizione
Dott.ssa Nadia Fasano

Dott.ssa Nadia Fasano Psicologo a Vomero

94 Risposte

166 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 SET 2017

Gentile Marco,
è una difficoltà molto comune e può dipendere da diversi fattori, certamente occorre escludere cause organiche inizialmente.
In questi casi sarebbe utile una consultazione da una psicosessuologa per le difficoltà presentate.
Resto a disposizione
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2626 Risposte

2184 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 SET 2017

Gentile Marco,
Da come descrive la situazione sembra che lei non riesca a mantenere l'erezione dopo l'inserimento in vagina è corretto? Questa difficoltà può capitare a chiunque, l'importante è scoprire il circolo vizioso ed intervenire prima che questo diventi una disfunzione.
Valuti l'opportunità di rivolgersi ad uno psicologo esperto in sessuologia potrà aiutarla.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno

316 Risposte

658 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22500 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16400

psicologi

domande 22500

domande

Risposte 83650

Risposte