Non riesco a fare l’ultimo passo.

Inviata da Npls · 26 feb 2021

Buongiorno psicologi,
Sono Antonio ho 23 anni e nella mia vita ho vissuto spesso la medesima situazione:
Sto per fare l ultimo passo, sto per mettere in pratica ciò per il quale nei mesi precedenti o studiato tantissimo e... mi blocco.
Mi è successo spesso nella mia vita sin da adolescente. Mi sento come se avessi difficoltà nell agire e paura di non essere all altezza e quindi fallire. Mi piace tantissimo teorizzare e studiare teoricamente il da farsi ma non riesco a metterlo in pratica e mi convinco che quella determinata cosa non fa per me e quindi cerco me stesso altrove, nuove passioni, nuove cose da portare a termine senza mai concludere nulla. Attualmente mi trovo nuovamente in questa situazione ed ho tremendamente paura di agire, ma vorrei concludere qualcosa di costruttivo e positivo nella mia vita.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 27 FEB 2021

Buongiorno Antonio, la sua situazione è risolvibile con un supporto psicologico in cui portare tutti gli aspetti legati alla sua paura di fallire che non le fanno fare il passo tanto atteso. Bisognerebbe approfondire la sua domanda per comprendere meglio tutti gli aspetti che ruotano attorno alla possibilità che invece lei abbia successo e che cosa cambierebbe nella sua vita se questo avvenisse.
Se avesse bisogno rimango a disposizione.
Un caro saluto

Dr.ssa Elisa Bertilorenzi

Dott.ssa Elisa Bertilorenzi Psicologo a Massa

95 Risposte

82 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19050

psicologi

domande 30700

domande

Risposte 105250

Risposte