non riesco a far sesso con la donna che amo

Inviata da gianluca · 21 gen 2018 Orientamento sessuale

buongiorno sono un uomo di 49 anni, frequento una donna più giovane di 10 anni, la desidero tantissimo, spesso il solo pensarci mi provoca erezioni (specialmente di notte) il problema è che è capitato che nel momento che siamo in intimità rimane moscio, se invece siamo ad esempio sul divano e ci eccitiamo mi viene una forte erezione poi dopo la penetrazione spesso accade che si rammollisce, premetto che non stavo con una donna da un paio di anni durante i quali ho praticato molto la masturbazione senza nessun problema.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 21 GEN 2018

Gentile Gianluca,
Dopo aver escluso qualsiasi motivo organico, potrebbe trattarsi di una difficoltà psicologica. Darle una risposta non è però semplice ma dovrebbe indagare le cause attraverso una consulenza psicologica prendendo in considerazione una terapia individuale o meglio di coppia. Potrebbe così trovare strategie più efficaci e ritrovare la serenità sessuale.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno

316 Risposte

660 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 GEN 2018

Buongiorno Gianluca,
A quanto pare lei sembra avere una forte ansia da prestazione che le toglie la possibilità di abbandonarsi con piacere ad un atto che pure desidera così intensamente. Questi condizionamenti sono spesso legati a preoccupazioni eccessive rispetto alla propria prestazione e alla soddisfazione della partner, e sono acuiti dalla frustrazione che aumenta ad ogni insuccesso. Tuttavia non disperi, perché così come si cade a volte in queste trappole mentali, si può anche uscirne in breve tempo, richiedendo l'aiuto di un sessuologo che può indirizzare verso un approccio più funzionale e soddisfacente. Le consiglio quindi di affrontare il problema al più presto per uscire da questa difficile è frustrante situazione.
Cordiali saluti
Dr.ssa M. Sara Sanavio

Dr.ssa M.Sara Sanavìo Psicologo a Perugia

226 Risposte

97 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 GEN 2018

Buongiorno Gianluca, ha omesso alcune notizie che possono essere significative come ad esempio da quanto tempo è iniziata la relazione, quanto approfondita è la conoscenza di voi come individui? Infatti, l'intesa sessuale nella vita di coppia è un elemento costitutivo e conseguente al feeling, alla complicità, all'empatia presenti all'interno della relazione. Il fatto che ci siano 10 anni di differenza fra voi pesa in qualche modo? Se sì, a che livello (incide sulla comunicazione o forse sulle amicizie, sulle abitudini o magari sugli obiettivi)? Comunque è stato chiaro sul fatto che l'attrazione fisica che prova per la sua partner è elevata... può capitare che nel momento in cui desideriamo tanto qualcosa (in questo caso il rapporto sessuale) si scatenino in noi fantasie ed aspettative particolari, che hanno come oggetto sia l'evento desiderato che l'immagine di noi stessi o dell'altro. In sintesi, dopo avere escluso qualsiasi causa di tipo medico, credo che possa esserle di aiuto un consulto professionale da parte di un terapeuta ad orientamento cognitivo comportamentale e/o con specializzazione in sessuologia.
Distinti saluti,
Dr.ssa Chicchi.

Dott.ssa Elisa F. Chicchi Psicologo a Figline Valdarno

33 Risposte

20 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16650

psicologi

domande 23050

domande

Risposte 84400

Risposte