Non riesco a dormire

Inviata da Anna · 23 mar 2020 Attacchi di panico

Buonasera, circa due mesi fa sn stata al pronto soccorso x una tachicardia. Tutti gli esami svolti non risulta nulla tranne ansia e attacchi di panico. Da circa una settimana mi sta capitando che ogni volta che provo a dormire mi sento delle vibrazioni nella testa. Mi è stato detto che è tutto dovuto all'ansia e ad attacchi di panico, è possibile? Ho paura di avere qualche cosa che non va

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 24 MAR 2020

Buongiorno Anna,
è molto probabile che la sua difficoltà a prendere sonno sia dovuta al suo stato costante di ansia, tale da portarla a vivere degli attacchi di panico, a sentire le vibrazioni nella testa.
Probabilmente, mi corregga se sbaglio, quando va a dormire e non riesce prendere sonno cercherò di sforzarsi di farlo, ogni volta che si sforza di dormire però ottiene l'effetto contrario facendo diventare il suo prendere sonno una vera e propria tortura.
Per riuscire a rispondere alla sua domanda sarebbe necessario capire meglio cosa le succede, quali sono i tentativi che ha fatto per risolvere questo suo problema, in questo modo si riuscirebbe a procedere in modo più veloce e a farla tornare a dormire in tempi brevi.
Se volesse contattarmi per darmi qualche informazione in più, potrei darle qualche indicazione maggiore.
Buona giornata
Dott. Carlo Massarutto

Dott. Carlo Massarutto Psicologo a Milano

11 Risposte

6 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Attacchi di panico

Vedere più psicologi specializzati in Attacchi di panico

Altre domande su Attacchi di panico

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27650

domande

Risposte 95350

Risposte