Non riesco a capire il mio ex

Inviata da Cecilia il 22 lug 2019 Terapia di coppia

Salve,
Ho 19 anni e da due settimane il mio ex ragazzo, con cui ho avuto la mia prima storia d'amore, durata più di un anno, mi ha lasciata. Tuttavia dopo un momento di disperazione, sono riuscita dopo poco a riprendere in mano la mia vita, nonostante io non sia ancora riuscita a lasciarlo andare e a non amarlo.
La nostra storia è partita da una forte amicizia, e entrambi siamo d'accordo di rimanere amici, prendendo i nostri tempi e cercando di ricostruirla.
Il problema è che un giorno, sono andata a casa sua, e dopo un po' di chiacchiere, mi ha baciata. La giornata è andata avanti così, continuava a baciarmi...
Poi però alla fine mi dice 'considerala un'eccezione' e 'io non ho dubbi che la nostra storia sia chiusa perché sono sicuro di non provare nulla per te'.
Allora perché mi ha baciata? Dice anche che sia stata l'abitudine, ma io ci credo poco. C'è la possibilità che lui non voglia dirmi che magari ci sta ripensando ma non vuole dirmelo per non illudermi inutilmente?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Cecilia,
è difficile darle una risposta certa, sarebbe necessario conoscere questo ragazzo e comprederne le intenzioni. Potrebbe trattarsi di semplice attrazione, o altro. Lei come vive queste dimostrazioni di affetto? Considera veramente conclusa la storia?
Per chiarirsi maggiormente potrebbe richiedere una breve consulenza in cui prendersi cura di se.
Cari saluti
Dr.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2420 Risposte

2048 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Cecilia,
riservi le sue energie e non le usi per entrare nella testa del suo ex. E'un momento molto delicato della sua crescita, un'età complessa ma anche ricca di potenzialità, esperienze, apertura al mondo. E' stata bravissima a riprendere in mano la sua vita nonostante la sofferenza che una rottura comporta. Lei e il suo ex, in questo momento, provate sentimenti diversi ed è difficile ricostruire un'amicizia con questi presupposti. Dia il tempo alla ferita di guarire, si concentri su di lei e dica al suo ex che se è un vero amico, deve cercare di non comportarsi in modo da confonderla.
Un caro augurio,
Donatella Tribuzio

Dott.ssa Donatella Tribuzio Psicologo a Bari

28 Risposte

33 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15250

psicologi

domande 19700

domande

Risposte 77200

Risposte