Non provo nulla ed odio tutto di me

Inviata da maria · 13 lug 2015 Autostima

Mi odio perché mi illudo sempre,ogni volta ricasco nelle mie fantasie non hanno fondamenta. E ci rimango fregata,sempre! Ma la colpa è mia,e di nessun'altro. Perché se solo imparassi a non fregarmi dei minimi particolari che nessuno nota allora forse starei meglio. Non sono abbastanza,non sono niente di speciale.Fine.Sono io. Perché qualcuno dovrebbe interessarsi a me?Se alla fine sono sempre quella di troppo?
Non mi piace di niente di me,ho perso 7 Kg ma per me non è ancora abbstanza,ogni volta che mi guardo allo specchio non vedo nulla di spaciale,ma solo un gigantesco agglomerato di grasso,smagliature e ansia!
Vorrei trovare qualcuno che mi capisca,o almeno che ci provi! Mi piacerebbe trovare un ragazzo di cui fidarmi,o solamente a cui affidare le mie preoccupazioni,ma fino adesso non ho trovato nessuno! penso ogni giorno a come farla finita ma prima devo dimostrare quello che valgo a TUTTE le "persone" che mi hanno offesa per il mio fisico,oppure alle "amiche" su cui contavo ma che alla fine si sono rivelate solo delle grandissime ipocrite!
Però ho bisogno di un consiglio di qualcuno perché adesso come adesso sono solo un enorme buco vuoto senza emozioni e sentimenti,e l'unica cosa che "provo" è solo un grandissimi senso di apatia verso tutti.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 13 LUG 2015

Cara Maria, qunta rabbia ed energia in questo messaggio!
Onestamente io, il buco vuoto non lo vedo. Piuttosto potrei notare un buco pieno di emozioni intense e bisogno di esprimere aggressività e di restituire valore a te stessa.

Sembra una cosa molto complessa, dato quello che scrivi nel tuo messaggio e potrebbe volerci un pò di tempo e di impegno, ma, visto il tuo obiettivo di far vedere agli altri quanto vali, è una cosa da fare. Contatta uno psicologo, se non lo hai già fatto, e comincia insieme a lui.

Un saluto
Dott.ssa Francesca Fontanella

Dott.ssa Francesca Fontanella Psicologo a Rovereto

1028 Risposte

2186 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 LUG 2015

Ciao Maria, quanta disillusione fuoriesce dalle tue frasi.
Troppo spesso chi ci circonda ci delude e ci fa sentire un nulla, ma è bello e saggio, invece, sapere che si vale tanto, come giustamente affermi tu.
Vorresti lasciare questo mondo a causa di gente mediocre che non capisce quanto tu sia piena di grandi sentimenti e forti emozioni? Io questa soddisfazione non gliela darei!
Occorre convertire tutta questa rabbia in qualcosa che ti realizzi e ti faccia sentire meglio.

Prova a consultare un professionista di fiducia, o rivolgiti ad uno psicologo asl, raccontagli del tuo malessere, del tuo sconforto, vedrai che con qualche parola di incoraggiamento riuscirai a tirare fuori il meglio di te e a raggiungere grandi obiettivi, molto più interessanti di quello che ci hai proposto.

I miei più cari auguri.
Dott.ssa Annalisa Iovane

Dott.ssa Annalisa Iovane Psicologo a Roma

138 Risposte

127 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autostima

Vedere più psicologi specializzati in Autostima

Altre domande su Autostima

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte