Non provo nulla con la penetrazione.

Inviata da Maria · 3 ott 2017 Orientamento sessuale

Mi masturbo con un vibratore mini della Durex, con la stimolazione del clitoride arrivo all'orgasmo invece con la penetrazione non provo nulla, nemmeno con due dita, né dolore né niente.
Molte mie amiche dicono che provano piacere ma io no! Perché?

Miglior risposta 4 OTT 2017

Gentile Maria,
la risposta sessuale è soggettiva, per cui non si paragoni a quanto sperimentato dalle sue amiche.
Le suggerisco una prima visita da un ginecologo/a ed escluse cause organiche, la consultazione di una psicosessuolga/o.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

4 OTT 2017

Salve Maria.
È difficile dare una risposta esauriente dalle poche informazioni che che dato.
Ad esempio....anche in passato non provava nulla con la penetrative?
Le suggerisco, sempre che non vi sia già ricorsa, ad una visita medica medica specialistica....e successivamente ad un consulto di tipo psico-sessuologico.
Dott. Betti Giuseppe

Dott. Giuseppe Betti Psicologo a Bologna

85 Risposte

4 OTT 2017

Cara Maria , ciò che esprime è un problema comune a molte donne , principalmente dovrebbe fare una visita da un medico specialista per escludere una causa organica. Poi esclusa quella , la invito a rivolgersi ad uno specialista del settore. Siamo esseri complicati e non robot , in particolare noi donne abbiamo bisogno di molte cose. Le auguro una tempestiva risoluzione.
Dott.sa Lucchesi

Dott.ssa Luisa Lucchesi Psicologo a Castagneto Carducci

2 Risposte

4 OTT 2017

Gentile Maria, prima cosa da fare è quella di scludere un problema organico attraverso una visista specialistica.
Successivamente se tutto è nella norma, credo che sia importante capire il proprio corpo e nello specifico la propria sessualità per poter meglio conoscersi e capire che cosa per noi è e come deve essere il "piacere", solo nel momento in cui si comprende questo si è anche in grado di poterlo comunicare al partner in modo tale che anche lui possa condividere e poter così appagare la propria compagna.
Nell'eventualità se non si sente ancora sicura del proprio corpo e nella sua conoscenza si potrebbe pensare ad un consulto presso uno psicosessuologo.
Cordiali saluti

Dott.ssa Eva Fasolato Psicologo a Abano Terme

3 Risposte

4 OTT 2017

Cara Maria, il tuo corpo non è una macchina ne tanto meno un fiammifero che si accende sfregandolo! escluse cause organiche penso che dovresti imparare a conoscere il tuo corpo entrando in in contatto con te stessa e le tue sensazioni ed emozioni senza paura. come si fa? sciogli alcuni nodi che certamente esistono riguardo la tua educazione (sessuale e non ) e certi luoghi comuni su "maschio femmina" che si apprendono fin da bambina.... buon lavoro e se dovessi avere bisogno di aiuto sono quà. Dott Munzi

Studio Medico psicoterapia ed ipnosi Dott. Stefano Munzi Psicologo a Canino

2 Risposte

1 voto positivo

3 OTT 2017

Gentile Maria,
Non è possibile darle una risposta esaustiva on line.
Per approfondire le consiglierei innanzitutto una visita medica specialistica e in seguito un consulto psicosessuologico.
Resto a disposizione
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

3 OTT 2017

Gentile Maria,
Le informazioni che ci dà sono poche per poter rispondere alla sua domanda. La prima cosa da fare sarebbe escludere un problema organico rivolgendosi ad un/una ginecologo/a. Stabilito questo, il motivo potrebbe essere psicologico per cui le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo esperto in sessuologia.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno