Non provo molto piacere con la penetrazione...

Inviata da Auro · 8 mar 2021

Salve, come ho scritto sopra, non sempre provo piacere durante la penetrazione e spesso non vedo l'ora che il rapporto finisca. Sto con il mio ragazzo da 9 mesi, stiamo bene insieme anche se abbiamo avuto molti problemi con vari tira e molla a causa della sua famiglia che non mi accettava. Adesso sembra che tutto stia andando bene, ma sto riscontrando gli stessi problemi che avevo anche con lo scorso partner, ovvero la Mancanza di piacere e non solo... Anche in altre situazioni non mi va di baciarlo, ogni volta che lo fa, dopo un bacio mi tuffo tra le sue braccia per evitarne altri, perché mi scoccia dover continuare con i baci. È già la seconda volta che ho questi problemi durante una relazione, quindi mi chiedo se il problema non sia io... Mi sono detta che magari non lo amo abbastanza o che magari a causa di questo problema non ho imparato ad amarlo, o forse che ho qualche problema fisico, o magari qualche problema legato alla sessualità in generale... Non so più come comportarmi, questa cosa mi crea abbastanza ansia, perché non sto bene con me stessa. Vorrei soltanto sapere cosa mi prende, perché in queste relazioni non posso vivere tutto ciò che è correlato alla sessualità in pace...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 9 MAR 2021

Cara Auro
la sfera sessuale non è altro che il prolungamento di una dinamica relazionale di coppia, pertanto bisognerebbe indagare non tanto il problema insito nell'uno o nell'altro partner, quanto piuttosto considerare le dinamiche relazionali che avete costruito. Solo in questo modo sarà possibile avere una visione completa del problema e uscirne.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti
Studio Lego

Studio Lego Psicologo a Padova

23 Risposte

7 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 MAR 2021

Buongiorno Auro, dalle sue righe emerge un senso di inadeguatezza connesso alla sfera sessuale, tuttavia ci sono pochi elementi per poter affermare che il problema sia connesso alla sfera sessuale. Cosa ha fatto scattare la scintilla con il suo ragazzo? e con il suo ex?
Sarebbe un punto di partenza importante questo. Visto che tutto ciò le causa ansia e disagio, sarebbe opportuno intraprendere un percorso psicologico in modo da avere una maggiore consapevolezza di sé.
Dott.ssa Antonella Bascià

Dott.ssa Antonella Bascià Psicologo a Milano

139 Risposte

97 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21800 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21800

domande

Risposte 140700

Risposte