Non provo eccitazione durante rapporto sessuale

Inviata da Agnese · 6 giu 2019

Ho 23 anni, sono single e ho una vita sessuale attiva.
Sono stata fidanzata 3 anni (mi sono lasciata due anni fa) ma sia durante i rapporti sessuali con il mio ex sia durante rapporti sessuali occasioni noto che non riesco ad eccitarmi.
Inizialmente davo la colpa al compagno pensando che fosse poco capace, ma col tempo succedendomi con tante persone diverse ho preso coscienza del fatto che la mia testa divaga durante il rapporto sessuale, finendo nel pensare a qualcos altro e a bloccare quel minimo di eccitazione che ci possa essere. Raggiungo l orgasmo solo tramite rapporto orale, e concentrandomi molto..
È una situazione che mi crea molto disagio perche mi vedo costretta a fingere per non ferire il partner, ma soprattutto senza eccitazione il rapporto puo diventare doloroso.
Spero di non essere l unica ad avere questo problema..e spero si possa risolvere

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 7 GIU 2019

Cara Agnese
la scoperta della sessualità e il piacere non sempre è una strada facile. Per questo, nel suo caso le consiglierei un confronto terapeutico con una sessuologa, per poter scoprire meglio questo suo lato.
Per qualsiasi dubbio rimango alla sua disposizione
Eridan Kellici psicoterapeuta

Dott.ssa Eridan Kellici Psicologo a Roma

23 Risposte

13 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17000

psicologi

domande 24050

domande

Risposte 86700

Risposte