Non piaccio a nessuno, mi ignorano tutti.

Inviata da Pandora · 15 ott 2020

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni e frequento l’università. Sono una persona molto riservata e introversa, ma so sciogliermi quando ce n’è bisogno e grazie a questo ho amici fidati sui quali posso contare. Purtroppo sto vivendo davvero un brutto periodo per quanto riguarda l’università

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 16 OTT 2020

Cara Pandora, nonostante la Sua introversione, é comunque circondata da persone fidate che possono supportarLa nelle Sue difficoltà. Ergo, essi possono essere una risorsa per Lei, un punto di riferimento su cui contare per affrontare un momento di crisi. A questo, bisogna aggiungere che, per riuscire a raggiungere il proprio benessere personale, e imparare a gestire e a sviluppare risorse da utilizzare, per superare una situazione stressante, é necessario un lavoro su se stessi che porti, appunto, ad un miglioramento, ad una maggiore consapevolezza di sé. Quindi, ad un cambiamento che ci renda soddisfatti e in armonia con noi stessi. Se si trova in una situazione di crisi a causa dell'università, chieda un supporto psicologico che Le consenta di affrontare tutto ciò, uscendone piú forte e "attrezzata" per le future sfide che verranno.
Buona fortuna.
Dr. Ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1658 Risposte

940 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 OTT 2020

Gentile Pandora,
non piace a nessuno... e la ignorano proprio tutti? Parrebbe di no, in quanto ha degli amici fidati su cui contare (e da tenersi stretti)
perché al momento giusto sa sciogliersi... e perché non dovrebbe accadere ancora all'interno del contesto universitario?
Provi a pensare alle situazioni e alle modalità in cui ha conosciuto quelli che sono ora i suoi amici di vecchia data, magari le tornano in mente modi efficaci di approcciare e relazionarsi e atteggiamenti utili per socializzare. Non si può essere simpatici a tutti, e soprattutto non possono essere tutti simpatici a lei, quindi può pure permettersi un po' di selettività, anche se è meglio andare al di là delle prime apparenze. Emil Cioran diceva infatti "Non possiamo rinunciare ai difetti delle persone senza rinunciare, nel contempo, alle loro virtù".
Le faccio tanti auguri.
Dott. Giovanni Iacoviello

Dott. Giovanni Iacoviello Psicologo a Bergamo

256 Risposte

160 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 OTT 2020

Buongiorno Pandora, L essere introversi e riservati non significa per forza non piacere agli altri. Quest ultima autocritica che fai a te stessa probabilmente è uno schema arcaico è radicato che fa vedere la tua realtà peggiore di quello che realmente sei. Impara ad essere obiettiva nelle esperienze di vita, relazionali e con te stessa. Approfondisci e soffermarti sulle tue risorse e non solo su quello che le tue lenti ti fanno concentrare.
Accettare di non piacere a tutti è importante e sano, hai degli amici e coltiva quella tua amicizia e L amorevolezza nei tuoi confronti.
Buona continuazione.

Dott. Ssa emilj dì Francesco

Dott.ssa Emilj Di Francesco Psicologo a Urbino

36 Risposte

12 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte