Non mi era mai successo prima!

Inviata da Daniele · 10 apr 2013 Relazioni sociali

Non capisco il senso della frase detta dai miei amici:
"è da un mese che esci con Marina e non hai ancora provato di darle un bacio?"

Non sono mai stato dell'idea che per baciare una ragazza si debba fare una scelta ragionata: ad esempio, prima in pizzeria, poi una camminata lungo i negozi, e prima di congedarci provo di darle un bacio.

Fatto sta che io e Marina dopo aver trascorso un pomeriggio in un bellissimo borgo, l'ho riportata a casa. Non appena mi sono fermato con l'auto, invece di salutarla come ho sempre fatto, d'istinto le ho preso una mano e l'ho baciata con un accelerazione cardiaca esagerata. Lei, imbarazzata, è uscita dall'auto e mi ha salutato. Il bello è che di questo gesto istintivo me ne sono accorto il giorno dopo. Mi sono detto ma cosa ho fatto ieri? Possibile? Di solito io non faccio mai la prima mossa!

Non so cosa sia accaduto, so solo che se arrivassi a dare un bacio sulla bocca ad una ragazza con lo stesso istinto con cui ho baciato la mano di quella ragazza, per me sarebbe la cosa più bella del mondo!!!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 11 APR 2013

Caro Luca,
c'è sempre una prima volta e quello che le sta accandendo le regalerà emozioni travolgenti. Non ascolti nessuno e vada dritto per la sua strada.

Cordiali saluti.

Dr. Antonio Cisternino

Anonimo-128762 Psicologo a Torino

481 Risposte

755 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 APR 2013

"Segui il tuo istinto, Luke!"

Studio Bottin Psicologo a Selvazzano Dentro

29 Risposte

14 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 APR 2013

Grazie mille per avermi risposto! Le sue parole sono dense di significato. E ora mi prendo tutto il tempo che serve per metabolizzarle.

Cordialmente

Luca

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 APR 2013

Gentile Luca,
cosa sta succedendo? Lei è semplicemente innamorato! Come ha "razionalmente" posto in evidenza per baciare una ragazza non c'è una prassi da seguire. E' un gesto che viene d'istinto, con naturale immediatezza quando l'altra persona suscita in noi qualcosa.
Un saluto
dott.ssa Cristina Mencacci

Dott.ssa Cristina Mencacci - Psicologa Psicologo a Perugia

366 Risposte

188 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 APR 2013

Gentile Luca,
è molto importante riconoscersi i propri tempi, mettere in discussione ciò che sembra scontato e ovvio per gli altri e trovare le proprie modalità per esprimere le emozioni. Lei si sta sperimentando nei suoi tempi e nelle sue modalità, e sta imparando a conoscersi in queste situazioni così emotivamente forti.
Quando entriamo in relazione con un’altra persona c’è molto da scoprire sia nell’altro sia in noi stessi. Sentire di potersi lasciare andare implica abbassare un pochino la guardia, e lasciare intravedere all’altro come siamo e cosa sentiamo comporta dei rischi. Procedere per piccoli passi ci permette di sperimentarci, capire se ci sentiamo a nostro agio, sintonizzarci con l’altra persona.

Molto cordialmente,
Dott.ssa Elena Borrini Psicologa Psicoterapeuta Parma

Dott.ssa Elena Borrini, Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Parma

8 Risposte

9 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 APR 2013

Caro Luca, è vero, baciare una persona non deve essere una cosa pianificata e ragionata, ma un gesto spontaneo. Baciare per la prima volta qualcuno è sempre emozionante, bello, il cuore batte forte. Quando si frequenta una persona che ci piace è bello gustare ogni piccola cosa che accade spontaneamente, senza averci pensato prima. Ad esempio sfiorare la mano, o un braccio o baciare la mano come hai fatto e come hai descritto così bene. Se la persona ci piace, ci coinvolge, allora ogni piccola cosa fatta per la prima volta è emozionante e bella, travolgente, meglio ancora se non è pensata o pianificata. Sono felice che tu possa gioire di ogni momento, proprio come stai facendo.
Cari saluti

Dott.ssa Silvia Arnaldi Psicologo a Monteviale

18 Risposte

17 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24700

domande

Risposte 88200

Risposte