Non mi desidera più?

Inviata da Valentina · 29 gen 2016 Problemi sessuali

Non so cosa devo fare. Sono una ragazza di 32 anni, che per amore si è trasferita all'estero in un paese in cui non conosce la lingua, mettendo da parte amici, famiglia e non potendo sfruttare la propria laurea per via della lingua. Nonostante tutto con coraggio ho fatto la mia scelta per tanto amore. Andiamo molto d'accordo, ogni giorno mi dice che mi ama e fa tanto per me. Il problema è che sessualmente lui dice di avere ansia e di non riuscire a mantenere l'erezione per molto o quando succede purtroppo raggiunge subito l'orgasmo (ovviamente dopo una settimana intera è normale). Ora non capisco cosa devo fare. Il dottore dice che ha bisogno di una consulenza psicologica e che è ansia. Lui dice che devo avere pazienza, io ce l'ho la pazienza e faccio finta di nulla, non lo stresso per niente. Ma il problema ``e che lui non contatta alcun psicologo, e che io mi sento sempre più frustrata, sempre meno attraente, sempre più ansiosa e poco desiderata. Cosa devo fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 30 GEN 2016

Gentile Valentina,
lei ha già fatto molto deciidendo di trasferirsi all'estero per amore del suo compagno ma sopportare il disagio che descrive e che sta vivendo mi sembra davvero troppo.
Provi a far comprendere al suo compagno l'importanza della cosa e il disagio conseguente per la coppia precisando che può comportare il rischio di guastare il rapporto.
Con questa chiarezza può darsi che lui si decida a rompere gli indugi e correre ai ripari.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologio cklinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7088 Risposte

20219 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 FEB 2016

Cara Valentina
il suo ragazzo non deve commettere l'errore di sottovalutare il problema che pesa sul vostro rapporto e che rattrista tutta la vostra relazione.
Ci sono apposta dei psicologi-sessuologi per occuparsi di queste problematiche e, al suo fidanzato, è richiesto questo impegno.
Ne parli con lui e si proponga di accompagnarlo!!!
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

7010 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

29 GEN 2016

Gentile Valentina, come il medico ha consigliato occorrerebbe un intervento psicologico per il suo compagno, va da sé che nell'immaginario di molti questo spesso venga vissuto con paura. Le domande sono molte, tra tutte: cos'ho che non va? Ovviamente non sono piacevoli i vissuti che lei sta sperimentando come donna, il rifiuto, il sentirsi poco attraente. Da donna amorevole e coraggiosa quale ha dimostrato di essere troverà certamente le parole per portare il suo compagno ad affrontare il problema, magari prendendo proprio spunto dai vissuti di inadeguatezza che lei stessa si trova a vivere.
Un caro saluto
Dott.ssa Damia Simona Bragalini
Psicologo clinico- Psicoterapeuta - Gruppoanalista

Dott.ssa Damia Simona Bragalini Psicologo a Milano

36 Risposte

22 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

29 GEN 2016

Gentile Valentina,
sicuramente decidere di andare da uno psicologo non è una scelta semplice, soprattutto quando ci sono difficoltà sessuali. Piuttosto che far finta di niente, provi a parlare con il suo compagno delle emozioni che lei sta vivendo in questo momento, di come si sente, forse questo potrebbe aiutarlo a prendere coraggio e contattare un professionista per migliorare il vostro rapporto di coppia.
Cordialmente
Dott.ssa Pamela Formaggi
Psicologa, Conduttrice di Training Autogeno
Treviso

Dott.ssa Pamela Formaggi Psicologo a Treviso

13 Risposte

26 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17050

psicologi

domande 24150

domande

Risposte 86900

Risposte