Non mi cerca mai nessuno e vengo sempre rifiutata

Inviata da Anna · 11 ago 2020

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e abito in una grande città. Negli ultimi tempi mi sento molto amareggiata poiché ho constatato di essere totalmente sola. Da quando ho finito il liceo non sono più riuscita a stringere rapporti amichevoli e duraturi con nessuno. Ho fatto l'università, mi sono laureata, ho svolto innumerevoli lavori soprattutto a contatto con il pubblico insieme ad altri miei coetanei ma nulla. Io mi pongo in maniera cordiale e propositiva, cerco di fare amicizia, scrivo alle persone ma ogni volta mi ritrovo davanti un muro. Anche quando propongo una uscita al di fuori dal contesto lavorativo trovano sempre tutti 1000 scuse per non vedermi o al massimo mi concedono un caffè molto veloce. Mi usano per reperire informazioni lavorative e stop. Ho notato che tutti bene o male hanno già la loro compagnia storica e non cercano altre intrusioni. Le mie vecchie amicizie del liceo le ho perse tutte negli anni per cambi di stili di vita e divergenze caratteriali. Per quanto riguarda le relazioni sentimentali non ne ho mai avuta una. I ragazzi mi si sono avvicinati sempre e solo per avere al massimo una avventura di una sera ma molto spesso neanche quella. Sono sempre io a doverli scrivere, a cercarli. L ' ultima volta che un ragazzo mi ha chiesto di uscire risale a 4 anni fa. Recentemente per la disperazione mi sono iscritta a
Tinder e solo lì sono riuscita ad ottenere dei riscontri ma è molto triste ricorrere a questi siti per avere un po' di affetto. Sono carina come ragazza ho fatto diversi lavori di immagine, ho una laurea e tanti interessi, perché accade questo? Mi chiedo se sono io ad essere sbagliata, forse sbaglio a investire e a pretendere troppo dalle relazioni ma come si fa a costruire qualcosa di questi tempi? Perché Non posso vivere anche io una bella storia anche se fosse solo per un mese? Valgo solo il tempo di una notte?Non chiedo tanto, mi basterebbe anche solo un messaggio di loro iniziativa come faccio io ma sembra di chiedere la luna. Vedo troppa superficialità, menefreghismo , egoismo e voglia di mordi e fuggi, tutto si basa su opportunismo. Sono destinata a stare sola a vita e ad abituarmi a questa situazione? Il futuro mi fa tanta paura. Se già adesso in gioventù ho queste difficoltà quando dovrebbe essere tutto più facile on oso immaginare a come sarà la mia vita tra qualche anno. Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità e resto in attesa di un vostro riscontri.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18800

psicologi

domande 30000

domande

Risposte 102150

Risposte