Non mi capisco dopo la fine di una storia

Inviata da Davide · 8 mag 2017 Terapia di coppia

Cercherò di essere breve.
Io 30 anni, lei 43 e con 4 figli.
Abbiamo iniziato a frequentarci ed io non l'ho mai presa troppo sul serio perché sapevo che non sarebbe durata in eterno.
Durante i due mesi insieme non la sopportavo, spesso preferivo stare con gli amici che con lei.
Mi criticava spesso, io mi risentivo, non aveva interessi di sorta mentre io sono molto attivo, quindi c'era ben poco in comune.
Mi ha lasciato e da qual momento ho iniziato a stare male come fosse la donna della mia vita, come se fossimo insieme da anni.
Sono passati quasi 3 mesi ed ancora vedo solo il bello e non i lati negativi.
Non capisco perché la sto vivendo così e non so come uscirne.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 MAG 2017

Buongiorno Davide, l'inattesa sofferenza per la fine di questa relazione racconta qualcosa del suo modo di essere, dei suoi desideri e dei suoi bisogni, è un aspetto che potrebbe certamente approfondire in terapia.
Augurandole di superare al meglio questo momento, resto a disposizione.

Dott.ssa La Carbonara Laura Psicologo a Pavia

39 Risposte

22 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 MAG 2017

Buongiorno Davide,
probabilmente questa donna era importante per lei. La fine di una storia è sempre dolorosa e occorre tempo per elaborare la perdita. Potrebbe esserle utile come già sta facendo ricordare i momenti vissuti, ricordare attraversando il dolore fino ad arrivare all'accettazione. Diventi indispensabile per se stesso, si riappropri delle sue risorse, si apra a nuove esperienze, a nuove sensazioni piacevoli. Potrà riiniziare a costruire una nuova consapevolezza di vita.
Resto a disposizione
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2641 Risposte

2199 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16650

psicologi

domande 23050

domande

Risposte 84400

Risposte