Non ho una personalità

Inviata da Simone il 11 feb 2019

Salve a tutti, da poco ho fatto questi due test, il rorschach e il wartegg.
Sono un ragazzo di 23 anni,
soffro di disturbo dell umore nas e prendo attualmente Abilify , Litio e Lamotrigina dopo 3 ricoveri in psichiatria
ecco le conclusioni:
"La struttura di personalità del paziente appare immatura e conflittuale, contraddistinta da un organizzazione difensiva che lo pone in una condizione di disagio individuale e relazionale. il se appare infatti immaturo e scarsamente definito, labile nella sua strutturazione, caratterizzato da dinamiche conflittuali che non consentono al paziente di gestire efficacemente l carica pulsionale, la quale risulta sottoposta a un rigido ipercontrollo. Tale organizzazione di personalità si è strutturata su una condizione di predominio esercitata da contenuti superegoici bloccati in uno stadio evolutivo immaturo e quindi primitivo, inibendo così l' acquisizione pienamente consapevole di una cornice morale ben definita e congruente alle esigenze della realtà.
è ragionevole supporre che tale arresto dell evoluzione del super io sia riconducibile ad un vissuto di pericolo incombente, percepito nel contesto della relazione con i suoi caregiver identificati come "demoni" quindi non ingrasso di creare un adeguato spazio di elaborazione affettiva dei contenuti affettivi primitivi.
in ragione di ciò l' io non può esercitare un adeguata funzione di orientamento dinamico sulle energie pulsionali, e circoscrive il suo raggio d' azione a contenuti che richiedono l' accesso a schemi appresi per imitazione e quindi non autenticamente interiorizzati.
Quando il paziente deve fronteggiare una condizione di stress psicofisico elevato questo sistema di ipercontrollo si incrina poiché l' io non è sufficientemente strutturato per imporre all' impulso una direzionali congruente rispetto al piano di realtà e soccombe al contenuto di contenuti superegoici primitivi che possono così esitare in una proiezione persecutoria clinicamente significativa."

Ciò mi fa capire che quello che ho vissuto fino ad ora sia solo una bugia. Le relazioni, ciò che penso della vita, i valori, sono tutte bugie.
Non ho nulla di mio e , non avendo una personalità, sono come un fantasma che non ha nome ne corpo. Mi sento a disagio ora a mostrarmi agli altri perché è come se non esistessi.
Cosa posso fare? esiste una soluzione ?
Grazie a tutti!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15300

psicologi

domande 19750

domande

Risposte 77400

Risposte