Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Non esco mai di casa!!

Inviata da Mirco il 12 mar 2017 Psicologia risorse umane e lavoro

Salve mi chiamo mirco ho 21 anni e frequento l'università, da circa 5 anni non esco mai di casa, le poche volte che esco sono solo per andare in università e a fare la spesa! Ogni 3 mesi circa esco con qualche amico. All'eta di 15 anni ho avuto un brutto incidente e dall'epoca ho smesso di uscire, ora mi rendo conto che non è cosa normale alla mia età!! I miei coetanei sono sempre fuori!! sinceramente non so il motivo ma non sento l'esigenza di uscire e stare in mezzo alle persone, e la cosa è molta strana perché amo molto socializzare, anche se sono un persona molto riservata! Secondo voi è meglio che prenda qualche appuntamento con uno psicologo??

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Caro Mirco,
la storia che racconta ha un filo che meriterebbe di essere compreso a pieno. Lei parla dell'incidente e di ciò che è successo dopo. Credo che potrebbe essere utile inscrivere l'incidente nella sua vita, per capire come questo abbia cambiato il suo modo di vivere se stesso e le relazioni.
In questo senso, dato che è un'ipotesi alla quale lei sta già pensando, un percorso di psicoterapia potrebbe certamente essere utile, non solo per una comprensione più ampia di ciò che vive e ha vissuto, ma per poter costruire e sperimentare nuove strade da percorrere.


Spero di esserle stato d'aiuto
Buona giornata
Alessandro Busi

Dott. Alessandro Busi psicologo-psicoterapeuta Psicologo a Mestrino

27 Risposte

19 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Salve Mirco
È possibile che dopo l'incidente che ha subito abbia iniziato a preferire l'ambiente sicuro di casa a quello esterno perché lo collega a delle minacce (quali, sono da stabilire con approfondimenti)
Rispetto alla domanda che ha posto, sicuramente uno psicologo potrebbe aiutarla a ridefinire questa situazione dandole le strategie adeguate per superare questa difficoltà
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento
Dottssa Fabrizia Tudisco psicologa Napoli

Dott.ssa Fabrizia Tudisco Psicologo a Napoli

503 Risposte

942 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15450

psicologi

domande 20100

domande

Risposte 77900

Risposte