non dormo più mi sento stressato aiutatemi

Inviata da Domenico · 6 mag 2017 Stress

Salve mi chiamo Domenico ho 24 soffro di fobie ansia depressione da due anni sono in cura con un neurologo a due anni che non mi sento più me stesso estraneo soffro di insonnia è tanti altri sintomi ma oggi scrivo perché una settimana fa mi è capitato di avere una forte paura di morire terribile ero troppo preoccupato è mi è preso un.dolore dietro la nuca "o detto un ictus qualcosa "allora mi sono alzato ei sentivo stordito debolezza mi sentivo svenire l indomani mattina mi alzo con un fastidio alla testa tipo un forte nervosismo agitazione non mi potevo sdraiare perché mi sentivo troppo agitato mi veniva di strapparmi mi i capelli di sbattermi la testa senso di vomito irritabilità umore giù i suoni i rumori mi danno fastidio ronzii alle orecchie vorrei capire cosa mi è successo ho avuto tutti i sintomi ma questo è terribile mi sento malissimo non dormo più mi sento stressato aiutatemi

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 7 MAG 2017

Buongiorno Domenico,
Immagino che il neurologo le abbia prescritto una cura farmacologica è in cura presso di lui per questi sintomi oppure per altro? Le consiglio di unire a questa comunque un percorso di psicoterapia per capire questi sintomi, ma soprattutto gestirli e considerare la possibilità in prima battuta se questi sintomi sono molto invalidanti sulla sua quotidianita una consulenza da uno psichiatra per una cura farmacologica ad hoc.

Rimango a disposizione per ogni chiarimento

Un caro saluto

Dott.ssa Mara Di Paolo

Anonimo-161175 Psicologo a Trento

89 Risposte

215 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 MAG 2017

Caro Domenico, concordo pienamente con la dottoressa Mara di Paolo. Nella mia esperienza ho riscontrato con mano l'importanza di essere seguiti da persone con una competenza specifica e sarebbe utile per lei rivolgersi a uno psichiatra, più che a un neurologo. La psicoterapia la potrebbe aiutare a trovare una strada per vivere meno in balia dei momenti drammatici che l'anno investita, che ad oggi le risultano forse incomprensibili e imprevedibili.
Spero che le nostre parole possano esserle da guida in questo momento così faticoso,
Cecilia Angeli

Dott.ssa Cecilia Angeli Psicologo a Albiate

9 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Stress

Vedere più psicologi specializzati in Stress

Altre domande su Stress

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18200

psicologi

domande 28400

domande

Risposte 97500

Risposte