Non ci capisco più nulla

Inviata da Fa vollaro · 12 mar 2017 Ansia

Tutto è iniziato tre anni fa ,ero in mezzo ad un mercato e inizió a girarmi la testa ,cosa che non mi era mai successa , da quel giorno ho avuto paura che io avessi qualcosa di grave ,e sono iniziate le prime paure le prime ansie , successivamente ho fatto delle visite ma niente .. mi dicevano era solo ansia ,e io non credevo che l ansia avesse questi poteri. Il tutto è proseguito normalmente i giramenti di testa non erano costanti ma venivano , ma la mia cita anche se con un disagio andava avanti notmalmente . Questa estate sono stata due mesi con dolori al viso e testa come assente ,i pensieri ansiosi e brutti di malattie non mancavano , qualsiasi dolore io avevo , per quanto assurdo , pensavo alle peggio cose ,poi ho scoperto dopo altre visite che in parte i miei dolori dipendevano anche da una forte maloclussione dentale. Quel giorno misi un punto ,ero felice ,finalmente potevo dare un nome ai miei sintomi fisici , un bel giorno poi , guardando la TV ,ascolto notizia di un ragazzo che ha ucciso i suoi genitori , da quel giorno è subentrata l ennesima paura : e se un giorno potessi farlo anch'io? Tra le tante paure ,questa è stata sicuramente quella che più mi ha destabilizzata , ho avuto degli attacchi di panico ,dei sensi di colpa assurdi , fin quando dopo una settimana ,quella paura si sostituisce ad un altra : e se mi uccido ? Ho avuto dei pensieri brutti , mai avuti fino ad ora , mi fa male persino ricordare ciò che ho pensato in questo ultimo mese,e ciò che non mi perdono è perché io abbia pensato queste cose ?Fino ad arrivare ad oggi che ho paura di essere depressa , o forse lo sono ? Mi scuso se mi sono dilungata.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 13 MAR 2017

Cara Stella, certo non si può fare una diagnosi. Dici poco di te, se magari tre anni fa ci sono stati eventi nella tua vita che possono aver innescato disturbi e pensieri negativi. Ti consiglio di rivolgerti alla Asl più vicina e fare presente i tuoi disturbi. Ti sapranno consigliare la strada più giusta per te. Non perdere tempo, però, se vuoi riacquistare la tua serenità. Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Anonimo-146364 Psicologo a Roma

550 Risposte

900 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte