NON CAPISCO QUEST'UOMO

Inviata da Mir · 4 ago 2020

Buonasera, spero mi possiate aiutare. Sono due mesi che frequento un ragazzo. Putroppo un giorno nel bel mezzo di una chiamata, con tono altezzoso esclama UNA RAGAZZA POTREBBE AVERE TUTTE LE QUALITÀ DI QUESTO MONDO, MA SE NON MI ASSECONDA IN TUTTI I VIAGGI E I WEEKEND CHE VOGLIO FARE PER ME PERDE 10 PUNTI, NON MI POSSO ACCONTENTARE. lui lavora lontano dalla nostra città, mi promette che ci rivedremo ma è quasi un mese che non ci vediamo. Lui si fa sentire poco,l' ultima volta che gli ho scritto mi ha detto SONO IMPEGNATO, CI SENTIAMO IN UN ALTRO MOMENTO. Da quel giorno non ci siamo più sentiti e ho scelto di non scrivergli più. Ho avuto altri sentori strani: in un occasione, riferendosi all ex ha detto USUFRUIVO DELLA RAGAZZA, oppure parlando di frequentazioni passate, ha giustificato l aver abbandonato una ragazza per un'altra dicendo che la seconda aveva una posizione migliore della prima ...tutte cose che ho fatto finta di non sentire, ma ora sto concretizzando alla luce dei suoi comportamenti. Sto male perché il rapporto possa essere giunto al termine, ma allo stesso tempo mi spaventa quello che dice. Grazie

Miglior risposta 5 AGO 2020

Buongiorno Mir,
i segnali che descrive in effetti destano qualche sospetto, sembrano parlare di una modalità strumentale di intendere il rapporto di coppia. Far finta di non sentire può non essere utile, anzi, spesso abbiamo le giuste intuizioni e sbagliamo a non dar loro ascolto. Molto più saggio approfondire, voler capire e valutare di conseguenza. La paura è un'emozione preziosa, ci avverte di un pericolo...
Buona vita!
Dott.ssa Franca Vocaturi

Franca Vocaturi Psicologo a Torino

426 Risposte

5 AGO 2020

Carissima, vivere nell'incertezza genera sempre ansia e angoscia quindi le consiglio di cogliere l'occasione e parlare apertamente con questo ragazzo, chiarire dubbi e perplessità per poi attuare una scelta consapevole.
Resto disponibile

Dott.ssa Carola Stancampiano Psicologo a Adrano