NON CAPISCO QUEST'UOMO

Inviata da Mir · 4 ago 2020

Buonasera, spero mi possiate aiutare. Sono due mesi che frequento un ragazzo. Putroppo un giorno nel bel mezzo di una chiamata, con tono altezzoso esclama UNA RAGAZZA POTREBBE AVERE TUTTE LE QUALITÀ DI QUESTO MONDO, MA SE NON MI ASSECONDA IN TUTTI I VIAGGI E I WEEKEND CHE VOGLIO FARE PER ME PERDE 10 PUNTI, NON MI POSSO ACCONTENTARE. lui lavora lontano dalla nostra città, mi promette che ci rivedremo ma è quasi un mese che non ci vediamo. Lui si fa sentire poco,l' ultima volta che gli ho scritto mi ha detto SONO IMPEGNATO, CI SENTIAMO IN UN ALTRO MOMENTO. Da quel giorno non ci siamo più sentiti e ho scelto di non scrivergli più. Ho avuto altri sentori strani: in un occasione, riferendosi all ex ha detto USUFRUIVO DELLA RAGAZZA, oppure parlando di frequentazioni passate, ha giustificato l aver abbandonato una ragazza per un'altra dicendo che la seconda aveva una posizione migliore della prima ...tutte cose che ho fatto finta di non sentire, ma ora sto concretizzando alla luce dei suoi comportamenti. Sto male perché il rapporto possa essere giunto al termine, ma allo stesso tempo mi spaventa quello che dice. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 5 AGO 2020

Buongiorno Mir,
i segnali che descrive in effetti destano qualche sospetto, sembrano parlare di una modalità strumentale di intendere il rapporto di coppia. Far finta di non sentire può non essere utile, anzi, spesso abbiamo le giuste intuizioni e sbagliamo a non dar loro ascolto. Molto più saggio approfondire, voler capire e valutare di conseguenza. La paura è un'emozione preziosa, ci avverte di un pericolo...
Buona vita!
Dott.ssa Franca Vocaturi

Franca Vocaturi Psicologo a Torino

250 Risposte

131 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 AGO 2020

Carissima, vivere nell'incertezza genera sempre ansia e angoscia quindi le consiglio di cogliere l'occasione e parlare apertamente con questo ragazzo, chiarire dubbi e perplessità per poi attuare una scelta consapevole.
Resto disponibile

Dott.ssa Carola Stancampiano Psicologo a Adrano

27 Risposte

14 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17600

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 91950

Risposte