Non capisco quale sia il mio futuro

Inviata da Maria · 4 dic 2019 Crisi adolescenziali

Ciao, non so cosa fare riguardo il mio futuro. Al momento frequento il liceo scienze umane e non ho ancora ben chiare le idee sul mio futuro. Ho tanta voglia di viaggiare,anche se non ho mai visitato nessun luogo se non attraverso gite scolastiche,visitare luoghi e sento che quello che sto facendo ora non rappresenta la vera me stessa. Si dice che viaggiando riscopri te stesso ed è proprio quello che vorrei fare dopo il diploma. Ciò che mi ostacola sono problemi economici e il sogno della mia famiglia di vedermi all università. Studio ininterrottamente, la mia vita sociale non è un granché e, tutto questo influisce sulla me stessa che non comprende cosa vuol combinare nella vita.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 4 DIC 2019

Buongiorno, le direi di seguire il suo istinto e partire da ciò che le piace fare. Certo quello economico è un ostacolo, all'estero potrebbe cercare un lavoro per mantenersi. Segua i suoi interessi, altrimenti rischierebbe di vivere la vita che gli altri vorrebbero che vivesse invece che la sua. In bocca al lupo!

Dott.ssa Paola Sperandeo Psicologo a Como

24 Risposte

10 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Vedere più psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Altre domande su Crisi adolescenziali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18100

psicologi

domande 28300

domande

Risposte 97300

Risposte