Non capisco perché ho queste reazioni

Inviata da Valeria · 16 mag 2018 Terapia di coppia

Sono la ragazza di 21 anni,che era infatuata di quell'uomo di 49 conosciuto su un social.É sparito...ignora tutti i miei messaggi. Lo so che non era una brava persona,mi chiedeva mesi fa vari video,hot.Ma da vari giorni,da quando ha iniziato ad ignorarmi,mi sento sempre triste,ho la tachicardia ,non riesco a dormire quasi per niente, e mi viene spesso da piangere;sto soffrendo molto.Mi manca,anche se a lui interessavano credo solo i video,non io.Mi piaceva tanto...non capisco perché stia così male.Il rapporto era solo virtuale,non ci siamo mai visti dal vivo,per via della distanza,e della sua situazione(era in crisi con la moglie e aveva dei figli).Però ci sto male comunque, anche se era un rapporto online,e basta.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 17 MAG 2018

Gentile Valeria,
i rapporti virtuali mancano di numerosi elementi che contraddistinguono una relazione reale. Lei ha la consapevolezza che l'interesse di quest'uomo non fosse rivolta a lei come persona, ma in realtà solo ai video provocanti che lei offriva. Nonostante ciò la sua sofferenza è grande.
Dovrebbe valutare, magari tramite un supporto psicologico, quali sono i fattori alla base di questa fragilità e della difficoltà a chiudere una relazione poco rispettosa nei suoi confronti.
Un caro saluto
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1360 Risposte

1229 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

17 MAG 2018

Cara Valeria, purtroppo la relazione online che ha vissuto appare, da ciò che racconta, abbastanza complessa e in qualche modo confusa rispetto a scopi e desideri di entrambi. Credo che non possa essere definita una reale relazione, ma comprendo il fatto che lei stia sperimentando l'abbandono e la delusione per come è andata. Mi chiedo, però, da dove arriva tutto ciò: probabilmente questa reazione così forte di fronte ad un qualcosa che non potrebbe essere definito vera e propria relazione, forse, è "sintomo" di altro....come ha vissuto gli abbandoni nella sua vita? è la prima relazione che ha avuto? credo che adesso sia importante prendersi cura di lei, darsi credito e valore (e non se questa relazione, di fatto, le riconosceva valore...) a prescindere dagli altri e dalle sue relazioni. Sono certa che avrà modo di fare esperienza di una relazione vera, calda e rispettosa, nè ha tutto il diritto.
Dott.ssa Daniela Cannistrà.

Daniela Cannistrà - Psicologa e Psicoterapeuta Psicologo a Seregno

580 Risposte

254 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

17 MAG 2018

Cara Valeria,
ciò che lei aveva iniziato in internet, rappresentava una relazione virtuale di potere, l’altro era in una posizione di dominio. Attualmente il dato di realtà ha confermato quanto sia stato inesistente il contatto e la relazione.
Le consiglio di sperimentarsi in relazioni reali e concrete, prendendo le distanze da tali modalità distorte di relazione. In tal modo potrà ottenere maggiori soddisfazioni e riscontri a livello personale.
Le auguro il meglio!
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2691 Risposte

2217 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

17 MAG 2018

Cara Valeria, spesso i rapporti virtuali sono "contenitori vuoti" che riempiamo con le nostre illusioni, aspettative, paure e speranze. Penso che lei non si sia invariata di lui (non credo abbia neanche elementi per capire se le piace davvero o no) ma di quello che sperava potesse essere. L'abbandono di una persona sconosciuta cosa ha rappresentato per lei? Cosa rappresenta per lei quell'abbandono? Prendere consapevolezza di questi aspetti potrebbero capire quando ci sia di lei e quanto poco ci sia di lui. Un caro saluto. Luisa

Dott.ssa Luisa Fossati Psicologo a Firenze

377 Risposte

429 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17050

psicologi

domande 24150

domande

Risposte 86900

Risposte