Non capisco cosa mi succeda

Inviata da Tia · 22 giu 2021

Salve, ho 26 anni e mi ritrovo addosso un ansia e uno stress pazzesco da anni, ho perso il lavoro, guido a malapena perché mi crea ansia e paura, i miei pochi amici fanno sempre serate molto"spinte" a me non piacciono e spesso le evito, premetto che sono sempre stato pigro e per qualunque cosa devo sempre avere una grossa spinta dietro, stavo pensando di cambiare città, sono stanco della metropoli, stanco della mia vita, ho paura che se non agisco adesso a 26 anni in futuro me ne pentirò. Mi è rimasta impressa una ragazza che ho conosciuto al mare una settimana anni fà con cui nemmeno sono stato insieme. Veramente sono stufo perché non ci capisco più nulla.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 23 GIU 2021

Caro Tia,
Seguo con attenzione la tua preoccupazione e percepisco il vortice di ansia e stress nel quale ti senti risucchiato.
Da quanto racconti, percepisco il tuo abbattimento in quanto non ti senti realizzato su nessun fronte :amicizia, amore, lavoro.
Non senti una spinta interna a migliorare la situazione attuale in quanto l'umore è giù ed è normale non riuscire a fare.
Tuttavia hai avuto un ottima spinta a scrivere qui in questo portale.
Ti consiglierei di intraprendere un percorso che ti possa aiutare a ritrovare il tuo benessere interiore. Una volta ritrovato avrai la giusta dose di energia e spinta per ottenere ciò che vorrai o la motivazione che ti spinge per ottenere ciò che vorresti.
Resto a disposizione sia online che in presenza.

Dott.ssa Margherita Romeo

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

1136 Risposte

326 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 GIU 2021

Carissimo, cosa è importante per lei, cosa vorrebbe avere dalla vita, non in termini materiali, ma inteso in ciò che veramente vorrebbe rincorrere. ? Fare ciò che ci dà la spinta per proseguire il nostro cammino su questa terra in modo proficuo è molto importante.
Resto a disposizione anche on-line. Cari saluti.
Dottoressa Barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

684 Risposte

331 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 GIU 2021

Buongiorno
Mi dispiace moltissimo per come ti stai sentendo, dalle tue parole emergono tante emozioni diverse e in sottofondo la paura e difficoltà ad accettarle. In questo momento della tua vita probabilmente stai anche cercando di capire qual è il tuo posto e la paura di non trovarlo e non sentirti a tuo agio è perfettamente normale. Queste emozioni e paure vorrebbero essere ascoltate ed esplodere, tanto che le stai sentendo in modo molto forte anche fisicamente. In un percorso di consapevolezza potresti riuscire a trasformare queste paure in energia e coraggio per arrivare a vedere con più chiarezza la direzione che vuoi seguire e compiere quel cambiamento necessario ad avvicinarti ad essa. Io penso che già soltanto scrivere qui non sia una cosa da poco che hai fatto! e che sia già un primo passo e una prima miccia per svoltare qualcosa.
Se vuoi puoi contattarmi per un incontro anche online e per iniziare questo viaggio dentro di te senza paura. Ti auguro di trovare la tua strada al più presto e maggiore serenità.
Buona giornata

Dott.ssa Alessandra Vitale Psicologo a Limbiate

11 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 GIU 2021

Buona giornata,
penso che in questo momento di confusione sia importante fare un percorso di sostegno psicologico.
Sono a disposizione anche online
Dott.ssa Alberio Lucia

Dott.ssa Lucia Alberio Psicologo a Como

18 Risposte

3 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 GIU 2021

Ciao Tia,
Sembra che tu ti trovi ad un bivio: con la voglia di cambiare da una parte e la pigrizia dall'altra.
Penso che questo senso di confusione sia normale in questi momenti.
In questo caso si può provare a concentrarsi e a immaginare il luogo in cui si vorrebbe essere, ragionando sull'effetto emotivo che fa la visualizzazione.

Sono a disposizione per una consulenza orientativa sia online che in presenza.

Dott.ssa Isabella Negri Psicologo a Reggio Emilia

23 Risposte

14 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 GIU 2021

Carissimo Tia,
questo momento di crisi potrebbe essere visto sotto una luce positiva: potrebbe darle la spinta per cambiare e cercare quello che vuole veramente.
Un sostegno con un professionista potrebbe certamente aiutarla a capirsi meglio, a quietare questo senso di confusione che la pervade, a recuperare quelle risorse che sicuramente ha e a fare maggiore chiarezza sul suo funzionamento e suoi suoi desiderata.
Sono a disposizione
Un caro saluto
Dott.ssa Stefania Barbaro
(ricevo anche on line)

Dottoressa Stefania Barbaro Psicologo a Milano

661 Risposte

195 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 GIU 2021

Buongiorno,
La consapevolezza che ha maturato é un passo molto importante per iniziare a cambiare e riprendere in mano la sua vita. In alcuni momenti della vita particolare faticosi è importante farsi dare un appoggio per fare chiarezza, attraverso un percorso terapeutico può ritrovare soddisfazione e riuscire a vivere con serenità capendo quello che la fa stare più bene.
Rimango a sua disposizione per maggiori informazioni e le auguro di trovare il suo equilibrio.

Dott.ssa Chiara Jasparro

Dott.ssa Chiara Jasparro Psicologo a Milano

9 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 GIU 2021

Gentile, un percorso di supporto psicologico La guiderebbe a comprendere la causa del Suo malessere, per elaborarla, gestirla e affrontarla con le Sue risorse, raggiungendo la Sua serenità e il Suo equilibrio, superando ciò che di negativo sta vincolando la Sua vita.
Buona fortuna.
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1615 Risposte

878 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 GIU 2021

Gentilissima
la situazione sembra molto dolorosa e lo è, bma quando tutto pare crollare, inizia la ricostruzione. Che parte sempre da se stessi, dalla comprensione di sé, dalla consapevolezza, ma non solo. Occorre agire, smuovere le acque. Non posso dire se le cose cambieranno subito in meglio quando cambieranno, ma è necessario che cambino per migliorare. Resto a disposizione

Monticone Alessandra Psicologo a Asti

326 Risposte

130 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 GIU 2021

Buongiorno
L’insoddisfazione che prova è uno stimolo importante per cominciare a mettere mano nella sua vita, riprendere le redini e darle la direzione giusta in relazione a ciò che vuole costruire.
Se percepisce di non avere le forze interne in questo periodo può scegliere di intraprendere un percorso di supporto e accompagnamento che potrà aiutarla.
Rimango a disposizione e ricevo anche online
Dott.ssa Oriana Parisi

Dott.ssa Oriana Parisi Psicologo a Bari

701 Risposte

413 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30600 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19050

psicologi

domande 30600

domande

Risposte 105050

Risposte