Non amo più mio marito

Inviata da Daniela · 13 feb 2020 Terapia di coppia

Buongiorno
Sono sposata con un uomo con cui sto insieme da 13 anni..abbiamo un bimbo piccolo,che è tutta la mia vita
Io ero molto innamorata di lui..poi è successo qualcosa,che mi ha cambiata totalmente..e lentamente,mi sono sempre più raffreddata con lui..
Lui è un uomo molto dolce,paziente,tranquillo..credo che per una come me,che ha sempre voglia di fare,lui è troppo tranquillo
Da molto,non ho più voglia di avere rapporti con lui..ho difficoltà anche solo a baciarlo..non è una questione fisica..è proprio una questione mentale..perché fisicamente lo trovo ancora un bel ragazzo..
Gliene ho parlato tante volte..e poi c è poco da parlare..che sono fredda,distaccata e sempre nervosa con lui,è palese..
Lui rimane lì passivo a guardare..cerca di accontentarmi in tutto..ma quando si parla di terapia di coppia,trova scuse..
Io percorsi psicologici ne ho fatti molti da sola..lui non ha mai parlato con uno psicologo
Lui mi ama molto..io credo di non amarlo più..ho pensato spesso di stare senza di lui..e sinceramente la cosa non mi provoca tristezza..anzi..io sto bene da sola.
Non ho mai cercato un altro..non mi interessa..vorrei salvare il nostro matrimonio..perché comunque trovo che sia una bellissima e bravissima persona..solo che non mi riesce ad emozionare più..forse il problema sono io,che cerco l impossibile?
Bho..non so cosa fare..
Ogni giorno spero di ritrovare quella spinta..ma la cosa è sempre momentanea..
Devo dire che comunque,quando siamo fuori casa,in giro,io sto bene anche con lui..ma in casa,mi ammoscio completamente..quindi ripeto..forse il problema sono io..che non sono portata a una vita di routine.
Cosa ne pensate?
Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 14 FEB 2020

Cara Daniela, "io sto bene anche con lui..ma in casa,mi ammoscio " è quanto Lei scrive. Magari quella che state attraversando potrebbe essere una fase da neo genitori, dove state iniziando a vedervi non più solamente coppia, una fase nella quale c'è bisogno di mettere un po' di "brio" in questa coppia, di fare cose nuove, stimolanti per entrambi. Poi se nonostante ciò la sua confusione continua le consiglio di approfondire il suo vissuto emotivo con un Professionista. Un caro saluto, Dott.ssa Claudia Florea

Psiche ••• Dott.ssa Claudia Florea Psicologo a Viterbo

72 Risposte

32 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101200

Risposte