Nevrosi d ansia affettiva con insonnia totale dal 1984 ed allucinazioni

Inviata da Anonimo · 4 set 2017 Insonnia

Aiuto non dormo dal 1984 ho preso 95000 psicifarmaci ora intosducato da tavo la mia e nevrosi afettuva con ruminazinentski ansia e deoressuine ed intossicazione da tavor aiuto abito a bergamo

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 5 SET 2017

Salve Alberto,
Dev'essere proprio difficile vivere con un'insonnia che dura da 33 anni. Non ha però specificato chi le prescrive i farmaci e se si è già rivolto a un centro specializzato per l'insonnia. Ho già avuto qualche caso simile al suo ed è stato risolto con una disintossicazione graduale in collaborazione con uno psichiatra mentre io praticavo psicoterapia per la nevrosi affettiva e insegnavo le tecniche per favorire il sonno. Esistono dei protocolli specifici per la disintossicazione da benzodiazepine, ma richiedono tempo, costanza e applicazione corretta. Così anche le tecniche per la ripresa del sonno, per funzionare richiedono impegno e costanza. Posso citare il rilassamento frazionato di Vogt e il training autogeno di Schultz. Il tutto viene svolto in parallelo con la terapia per la dipendenza affettiva. Le consiglio di rivolgersi a qualche bravo specialista della sua zona e le auguro che il suo problema si risolva meglio possibile.
Giovanni Iustulin
Psicologo psicoterapeuta Udine

Dr. Giovanni Iustulin Psicologo a Udine

59 Risposte

61 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 SET 2017

Buongiorno Alberto,
è attualmente seguito da uno psichiatra? prima di tutto, infatti, sarebbe importante che insieme allo psichiatra venisse fatto il punto sulla sua situazione farmacologica in modo da intervenire al meglio per ridurre gli effetti di cui parla. Un caro saluto -Luisa Fossati- Psicologa psicoterapeuta

Dott.ssa Luisa Fossati Psicologo a Firenze

426 Risposte

470 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Insonnia

Vedere più psicologi specializzati in Insonnia

Altre domande su Insonnia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101200

Risposte