Nessuno mi sopporta

Inviata da Anto · 9 apr 2018 Relazioni sociali

Buongiorno, penso di essere un po' antipatica...potrebbe essere un problema in un colloquio con uno psicologo? Non ho ansia, o mi arrabbio facilmente, e ho controllo emotivo, ma sto proprio sulle scatole a tutti se entro in intimità...finché non c'è intimità mi cercano tutti, dandomi anche fastidio, perché la conosco la trafila: appena si entra in intimità mi bidonano. Personalmente sapendo già come va a finire è una cosa che mi irrita( essere cercata...essere invitata ecc) e non so come evitare di entrare in intimità senza offendere nessuno. Cioè non voglio rapporti intimi: me ne sto in pace da sola: non è mica divertente stare sulle scatole...non ho nemmeno rapporti amorosi, ma solo occasionali: anche li non reggo...tanto sono completamente impedita, che senso ha fare qualcosa per cui sono negata? Faccio sesso quando mi pare e basta, idem se ho voglia di compagnia chiamo ed esco occasionalmente. So che è un'invalidità, ma non capisco che c'entra con un posto di lavoro, dive l'interesse ad entrare in intimità con colleghi e superiori non c'è...non sono così fastidiosa e cavolo: lavoro sodo, sono collaborativa e gentile e disponibile ed esuguo le direttive. Cioè perché farmi una colpa solo perché sto sulle scatole? Che a un certo punto... Non sono cattiva...anzi! Sono solo antipatica eh va beh. Che poi ti chiedono perché non ti fidanzi e metti la testa a posto? Cheee???? E chi mi prende??? E comunque non posso fare la monaca di clausura: ho anch'io i miei bisogni fisiologici....che pretese...ma poi come se dipendesse da me...mica lo faccio apposta ad essere così.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 11 APR 2018

Lei si chiede se forse è il caso di avere un consulto psicologico e di certo lei ne vuol venire a capo di questa situazione in cui nessuno, lei dice, la sopporta. (Eppure vedo che non ha difficoltà ad avere contatti sociali tant'è che se cerca qualcuno subito quel qualcuno si mette a disposizione). Fatte queste premesse le chiedo dunque perchè non andare da uno psicologo? Cosa la blocca?
Rimango a disposizione per qualsiasi cosa
Dott.ssa Antonazzo Floriana Zora, Psicologa e al IV anno psicoterapia, sede Roma - Bari.

Anonimo-169958 Psicologo a Bari

128 Risposte

68 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte