Nervosa e arrabbiata

Inviata da marta · 15 feb 2018 Aggressività

Salve
Ultimamente sono sempre più nervosa e arrabbiata
Vorrei mandare tutti a quel paese
Mi sembra di avere dentro una rabbia esagerata
Mi sento come una bomba pronta ad esplodere
Anche per piccole sciocchezze mi arrabbio tantissimo
Mi sembra di odiare il mondo intero
Oramai non sono più tranquilla
A volte mi innervosisco talmente tanto da scoppiare a piangere
Non so più che fare

Miglior risposta 16 FEB 2018

Buonasera Marta,
posso immaginare quanto sia difficile per Lei questa sensazione di non essere in sintonia col mondo intorno. Evidentemente c'è una ferita e c'è molto dolore ... la rabbia copre il dolore.
Se ha voglia e curiosità su di sè e non La spaventa l'idea di affrontare un "viaggio" molto particolare, prenda in considerazione la possibilità di un psicoterapia. A presto. Dr.ssa Loredana Muraca - Milano

Dr.ssa Loredana Muraca Psicologo a Milano

24 Risposte

17 FEB 2018

Gentile Marta,
è necessario accogliere questa rabbia e canalizzarla verso scopi proficui e costruttivi, la rabbia ha in se un contenuto elevato di energia e cambiamento! L'elaborazione della rabbia è possibile all'interno di un percorso terapeutico specifico che le permetta di accogliere tali emozioni a lungo sopite.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

17 FEB 2018

Gentile Marta,
il tema principale che la riguarda in modo pressocchè massivo è la rabbia.
Occorre analizzarla, comprenderne le cause originarie ed elaborarla in modo da poterla neutralizzare o, meglio ancora, poterla trasformare da rabbia "di pancia" che può essere distruttiva e fonte di patologie psicosomatiche a rabbia "di testa" costruttiva ed utile per migliorare il livello di autostima.
Ciò è possibile tramite un adeguato percorso di psicoterapia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8777 Risposte

16 FEB 2018

Non si può dire semplicemente cerca di essere meno arrabbiata. La rabbia va presa in considerazione e fatta defluire in modo che non produca danni ne a te ne agli altri. Questo può essere fatto attraverso un percorso anche molto breve

Dott.Carlo Paradisi Miconi Psicologo a Roma

78 Risposte

16 FEB 2018

Buongiorno Marta, sicuramente tanta rabbia ha una sua ragione che va compresa ... ma forse prima di essere compresa va espressa in un ambiente protetto.. quello del rapporto che si crea con il proprio psicoterapeuta ... questo puo' avvenire se si crea fiducia e possibilita' di esprimere apertamente le emozioni prima delle parole.. poi insieme si da se senso... tutto cio' puo' avvenire con la Bioenergetica. Mi contatti pure se vuole sapere di piu' . Grazie

Dott. Serafino Galbiati Psicologo a Monza

9 Risposte

16 FEB 2018

Buongiorno Marta, le consiglio di intraprendere un percorso psicoterapeutico per poter comprendere meglio le ragioni del suo disagio e della rabbia di cui parla. Solo in questo modo potrà gestire queste emozioni.
Per qualsiasi informazione mi contatti pure.
Cordiali saluti

Dott.ssa Alessandra Mallo Psicologo a Aprilia

19 Risposte

16 FEB 2018

Buongiorno,
Forse potrebbe essere utile comprendere a cosa è collegata la rabbia. Spesso la rabbia è un modo per tutelarsi e non rendere 'esplicita' una paura.
Degli incontri con uno psicologo potrebbero aiutarla a capire meglio questa sua difficoltà, elaborando modalità alternative di mettersi in relazione con le altre persone.
Anita Martellacci

Dott.ssa Anita Martellacci Psicologo a Rosignano Marittimo