Una mamma con depressione post parto e una nonna che assume psicofarmaci possono accudire un neonato di 4 mesi portato via al padre a sua insaputa mentre lui era a lavorare, portando il neonato nella casa della madre che assume lexotan 30 gocce a colpo?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
13 GIU 2016
· Questa risposta è stata utile per 2 persone
Caro Andy
la situazione è molto delicata e tu dovresti, a mio parere, relazionarti con maggior serenità con la madre e la nonna del bambino.
Ci dovrebbe essere collaborazione massima e non certo competizione come penso stia avvenendo.
Io ti sconsiglio di richiedere l'intervento degli assistenti sociali.
Sarebbe molto meglio l'aiuto di uno psicoterapeuta famigliare che vi dia un valido supporto.
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci Psicologa Psicoterapeuta.
9 GIU 2016
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Carissima,
la situazione è estremamente complicata principalmente per il bimbo che in un contesto familiare inesistente, non riceverebbe le cure di cui ha diritto e contemporaneamente l'energia a te richiesta, per poter svolgere il tuo ruolo genitoriale è troppa per non procurarti uno stato di stress che andrebbe ad aggravare il tutto. Prima di arrivare al punto di crisi, hai bisogno perlomeno di un supporto che potrai ottenere rivolgendoti subito ad un'Assistente Sociale della tua zona. Io da qui posso rendermi disponibile soltanto per relativi chiarimenti ed ulteriori suggerimenti. Un caro saluto
Dott.ssa.Carla Panno psicologa-psicoterapeuta
8 GIU 2016
· Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buonasera, da quello che Lei riporta si può ipotizzare che il suo nucleo familiare abbia bisogno di aiuto e dunque le suggerisco di rivolgersi al Servizio Sociale della Famiglia di appartenenza alla sua residenza.
Salve
Dott.ssa M. Bellomo