Neonato 4 mesi sottratto

Inviata da Andy · 8 giu 2016 Terapia familiare

Una mamma con depressione post parto e una nonna che assume psicofarmaci possono accudire un neonato di 4 mesi portato via al padre a sua insaputa mentre lui era a lavorare, portando il neonato nella casa della madre che assume lexotan 30 gocce a colpo?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 GIU 2016

Caro Andy
la situazione è molto delicata e tu dovresti, a mio parere, relazionarti con maggior serenità con la madre e la nonna del bambino.
Ci dovrebbe essere collaborazione massima e non certo competizione come penso stia avvenendo.
Io ti sconsiglio di richiedere l'intervento degli assistenti sociali.
Sarebbe molto meglio l'aiuto di uno psicoterapeuta famigliare che vi dia un valido supporto.
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci Psicologa Psicoterapeuta.

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

7081 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 GIU 2016

Carissima,
la situazione è estremamente complicata principalmente per il bimbo che in un contesto familiare inesistente, non riceverebbe le cure di cui ha diritto e contemporaneamente l'energia a te richiesta, per poter svolgere il tuo ruolo genitoriale è troppa per non procurarti uno stato di stress che andrebbe ad aggravare il tutto. Prima di arrivare al punto di crisi, hai bisogno perlomeno di un supporto che potrai ottenere rivolgendoti subito ad un'Assistente Sociale della tua zona. Io da qui posso rendermi disponibile soltanto per relativi chiarimenti ed ulteriori suggerimenti. Un caro saluto
Dott.ssa.Carla Panno psicologa-psicoterapeuta

Dott.ssa Carla Panno Psicologo a Milano

1057 Risposte

654 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GIU 2016

Buonasera, da quello che Lei riporta si può ipotizzare che il suo nucleo familiare abbia bisogno di aiuto e dunque le suggerisco di rivolgersi al Servizio Sociale della Famiglia di appartenenza alla sua residenza.
Salve
Dott.ssa M. Bellomo

Dott.ssa Marina Bellomo - Studio di Psicoterapia IlCerchio Psicologo a Legnano

3 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17400

psicologi

domande 25650

domande

Risposte 90400

Risposte