Nelle discussioni riconosco me stessa?

Inviata da maria · 26 set 2019

Buongiorno, di recente mi è venuto un dubbio su me stessa... sto notando che soprattutto col mio ragazzo sono sempre pronta a cominciare discussioni. Forse sono una persona che usa le discussioni come mezzo di relazione? Forse è l'unico mezzo di relazione che conosco? Quando discuto col mio ragazzo mi sento me stessa, nel mio mondo, un senso di sicurezza... è terribile notare questa cosa di se stessi... cosa posso fare per smettere di discutere e accettare di vivere una vita tranquilla e pacifica, senza discussioni?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 29 SET 2019

Buongiorno Maria,
lei descrive una credenza su di sé che ha quando discute e che ha imparato da qualche parte nel corso della sua vita.
Si sente sicura quando discute, e quando non discute si sente insicura?
Che sensazioni prova?
Se questa situazione che si ripete, soprattutto con il suo ragazzo, le crea disagio le consiglio di approfondire, capire da dove arrivano e sciogliere eventuali pensieri negativi che ha su di sé.
Può essere utile rivolgersi ad uno psicoterapeuta che utilizza la tecnica EMDR.
Spero di esserle stata utile.
Cordiali saluti
Dott.ssa Vania Camerin

Dott.ssa Vania Camerin Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Conegliano

26 Risposte

24 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 SET 2019

Maria, forse discutere la fa sentire viva? Davvero desidera una vita tranquilla, pacifica e senza discussioni?
Ne parli con il suo ragazzo: magari nemmeno lui ambisce ad una vita senza confronti, senza affetti ed emozioni. Magari vi scoprirete più vicini. Ed emergerà qualcosa di nuovo.

Dott.ssa Marta Cricelli Psicologo a Rho

20 Risposte

7 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16600

psicologi

domande 22950

domande

Risposte 84300

Risposte